mercoledì 15 ottobre 2014

Fcl di La Spezia : corso gratuito per esperto in elaborazione buste paga





ESPERTO
ELABORAZIONE BUSTE PAGA

















Corso gratuito per esperto in elaborazione buste paga
organizzato dall'associazione Fcl
Formazione Cooperazione Lavoro di La Spezia  
Scade il 17 ottobre il termine per iscriversi

Possono partecipare inoccupati e disoccupati, in possesso di diploma in ragioneria o equipollente, laurea in economia o scienze politiche, diploma universitario o laurea breve in materie economiche con conoscenza certificata di informatica o patentino ECDL.
Il percorso formativo si articola in seicento ore (di cui centottanta di stage) ed è rivolto a dodici allievi. Al termine del percorso sarà attivato un modulo di placement (80 ore).

Il tecnico amministrazione del personale può operare sia come impiegato all'ufficio personale di aziende di medie e grandi dimensioni, o di associazioni di categoria, sia presso studi professionali di consulenza del lavoro.
Nelle imprese di maggiori dimensioni può esistere un ufficio addetto alla contabilità del personale. Nelle piccole aziende la funzione può essere svolta da un'unica figura del settore amministrativo, che si occupa sia di contabilità del personale sia di altri aspetti dell'amministrazione; oppure, nelle imprese con pochi addetti, il ruolo può essere affidato ad un consulente esterno.

Link di approfondimento:
www.afcl.it

Nessun commento: