venerdì 29 agosto 2014

Job recruitment online - Europa

Job recruitment online - Europa










Lista dei portali specializzati in Europa per la selezione del personale.
Link di accesso , informazioni e candidature. 


Austria  AUSTRIA
Jobpilot - Portale austriaco dedicato al lavoro sia sul territorio austriaco che per l'estero; pubblica offerte di lavoro di stage e tirocini presso aziende austriache.
Belgio  BELGIO
Jobinhubs bruxelles - Agenzia specializzata nella ricerca di profili professionali. Sottointendono la conoscenza della lingua inglese. In Belgio la sede opera a Bruxelles ma sono presenti uffici nelle maggiori città europee.

Francia  FRANCIA
ANPE - Agence Nationale Pour l'Emploi - Servizio EURES nazionale. Una intera sezione del sito è dedicata agli impieghi stagionali, suddivisi in lavori nel settore della pesca ed dell’agricoltura e impieghi del settore alberghiero e della ristorazione.
Germania  GERMANIA
ACTORS and ARTS Company - Agenzia di consulenza, ricerca, selezione e reclutamento di artisti.
Irlanda  IRLANDA
Jobs.ie - Agenzia specializzata nella ricerca di offerte di lavoro temporaneo in Irlanda. Tramite website è possibile reperire offerte di lavoro per chi parla fluentemente italiano ed inglese
Lussemburgo  LUSSEMBURGO
Jobsearch - Portale di selezione e reclutamento personale per diversi settori professionali. Pubblica offerte di lavoro aggiornate quotidianamente da parte delle aziende nazionali, offre inoltre informazioni utili in merito al mercato del lavoro.
Malta  MALTA
Personnel Resources Ltd. - Agenzia di selezione e reclutamento personale per differenti settori professionali.
Paesi bassi  PAESI BASSI
Undutchables - Agenzia interinale specializzata nell'offerta di lavoro a personale internazionale. Ha diverse sedi nelle principali città olandesi ed una sede a Londra. Molteplici le offerte professionali. E' possibile selezionare la lingua italiana per la ricerca delle offerte ottenendo quindi un'ampia offerta di impiego per italiani madrelingua che intendano operare sul territorio olandese. L'ente fornisce inoltre utili informazioni riguardanti: permesso di soggiorno, assicurazione, contratto di lavoro, stipendio, compilazione cv ecc.
Portogallo  PORTOGALLO
Myjobs - Azienda portoghese per le risorse umane che si occupa di selezione del personale per lavoro temporaneo e stagionale. Diverse le sedi presenti in differenti città del Portogallo tra cui: Castelo Branco, Porto, Leiria, Viseu.
Regno Unito  REGNO UNITO
Jobs.ac.uk - Il portale pubblica le sezioni internet dedicate alle offerte di lavoro, offre impieghi in vari settori disponibili, permette di effettuare una ricerca per campi e per settori tramite parole chiave per gli impieghi disponibili. Il portale è attivo dal 1998 ed è gestito dall'Università di Warwick. Le offerte sono divise per settori professionali: economico, scientifico biologico, medicale ecc. La ricerca si suddivide inoltre per: subcategoria, salario, qualifica, zona e tipo di impiego. Le offerte hanno un termine limitato in base alla data di pubblicazione. E' presente il servizio di newsletter, dopo aver effettuato la registrazione per la ricerca dell'impiego desiderato.
Spagna  SPAGNA
Tea-Cegos, S.A. - Ente con diverse sedi presenti sul territorio nazionale spagnolo. Gestisce offerte di lavoro per differenti settori e categorie, segnala inoltre diversi corsi di lingua e formazione che si svolgono sul territorio.

Nessun commento: