sabato 2 luglio 2016

BANDO PER FUNZIONARI TECNICI - COMUNE DI GENOVA


 Risultati immagini per comune di genova

Le nuove assunzioni presso il Comune di Genrova riguardano 7 funzionari tecnici da inserire nell’ambito dell’Area Tecnica – categoria giuridica D3. I posti disponibili saranno così suddivisi:
  • 3 posti per Laureati in Ingegneria Edile-Architettura (graduatoria A);
  • 2 posti per Ingegneri elettrici (graduatoria B);
  • 2 posti per Ingegneri per l’ambiente ed il territorio (graduatoria C). 

REQUISITI SPECIFICI

Per la graduatoria A è indispensabile il possesso di una Laurea in Ingegneria Edile o Architettura conseguita con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99, o corrispondente laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento – secondo l’equiparazione di cui al Decreto del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 09.07.2009). Per la graduatoria B invece si richiede una Laurea in Ingegneria elettrica, mentre per la graduatoria C una Laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il territorio. Per tutti i profili è fondamentale il possesso della relativa abilitazione all’esercizio della professione.

Il concorso prevede lo svolgimento di diverse prove su argomenti personalizzai a seconda del profilo a concorso. Le prove saranno le seguenti:
  • un’eventuale prova di preselezione, che consisterà in un questionario a risposta multipla;
  • due prove scritte che potranno consistere nella redazione di un elaborato, di un progetto, nella formazione di schemi di uno o più atti amministrativi o tecnici oppure da più quesiti a risposta multipla o risposta sintetica.
  • una prova orale con in più l’accertamento della conoscenza della lingua inglese o francese e della conoscenza di base dell’uso delle più diffuse applicazioni informatiche.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati dovranno inviare le domande di ammissione al concorso entro il 28 luglio 2016, tramite l’apposito modulo predisposto dal Comune di Genova. E’ ammessa la consegna a mano direttamente all’Archivio Generale del Comune di Genova, Piazza Dante n. 10 – I piano, c.a.p. 16121 Genova, oppure l’invio via raccomandata a/r allo stesso indirizzo o ancora via posta elettronica certificata alla mail comunegenova@postemailcertificata.it.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando integrale collegandosi alla sezione Concorsi del stai web del Comune di Genova.

Nessun commento: