mercoledì 8 luglio 2015

A San Terenzo la Tana dei Turchi






















































A San Terenzo, torna la Tana dei Turchi

il 9,10 e 11 luglio


A San Terenzo si ripete la magia della Tana dei Turchi, la rievocazione storica che è ormai alla sua undicesima edizione è organizzata dalla Pro loco di San Terenzo e inizia giovedì 9 luglio alle ore 21,00 con una serata dedicata ai bambini, che potranno trovare giochi a premi sulla spiaggia, la possibilità di truccarsi e fare una foto con i terribili Turchi alla marina e salire al castello a combattere con i valorosi armigeri.
Il 10 luglio, sotto il castello sempre dalle ore 21,00, il gruppo di musici "In vino veritas" si esibirà con musiche medievali e danze popolari , mentre alla marina, già dalle ore 18,00, sarà esposta la mostra di retrospettiva fotografica "Mamma li Turchi" con i ricordi di 10 anni di manifestazione.
Sabato 11 dalle ore 21,00 grande serata dello sbarco e dell'assalto dei Turchi al castello.

Il traffico sarà chiuso dalle ore 19,00 , l'evento sarà animato dal gruppo storico Auree Fenici di Pontremoli, che porterà spettacoli di sbandieratori, giocoleria con il fuoco e danza del ventre. Lungo tutto il lungomare mercatini medievali e artigianali accoglieranno gli ospiti fin dal mattino. Si potrà salire al castello per ammirare lo spettacolo dall'alto ed anche per visitare l'accampamento degli armigeri e gustare l'ippocrasso, vino speziato, mentre la chiromante potrà leggervi la sorte. E poi ad un orario imprecisato dal mare arriverà il manipolo di Turchi, destinato come ogni anno a soccombere di fronte alla strenua difesa dei soldati, per terminare infine con un gran ... botto finale. Il mercatino continuerà anche tutta la giornata della domenica

Nessun commento: