Lavoro nel settore marketing, management, comunicazione presso Max Mara
Max Mara Fashion Group seleziona diverse figure professionali, prevalentemente laureati, da inserire in diversi settori (marketing, management, comunicazione o legato al fashion business).
Di seguito una breve descrizione delle posizioni aperte:
Responsabile sviluppo commercio Nord Ovest Italia
Il ruolo ha la responsabilità commerciale dell’area Nord/Ovest Italia (Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria):- sviluppa la distribuzione wholesale e monomarca sul territorio di competenza
- garantisce un livello distributivo consono alle politiche commerciali aziendali
- è responsabile del raggiungimento dei target assegnati in termini quantitativi e qualitativi
- collabora con la sede per il recupero dei crediti
- gestisce budget e previsioni di vendita
- garantisce il presidio della rete distributiva e la gestione dei rapporti con la clientela
- partecipa alla fase di campagna vendita
Requisiti
Il candidato deve presentare i seguenti requisiti:- pregressa esperienza in ruoli commerciali nel settore abbigliamento
- approfondita conoscenza della distribuzione, in particolare per l’area geografica assegnata
- leadership
- capacità relazionali e di trattativa
- networking
- proattività e dinamismo
- sensibilità estetica
- laurea ad indirizzo economico/marketing
Social Media Manager
All’interno del team New Media, si occupa dello sviluppo delle principali piattaforme social dei Brand di Gruppo. Dovrà ideare, pianificare e gestire progetti per accrescere l’awareness dei Brand, incrementare l’engagement delle community, veicolare correttamente i valori e l’identità delle marche e dei suoi prodotti, sviluppare le potenzialità degli e-commerce.Requisiti
Il candidato ideale è in possesso di :- una esperienza di almeno 2 anni nella gestione delle principali piattaforme Social e di formazione universitaria inerente alla comunicazione, preferibilmente digitale, o di master specifico.
- Conosce le dinamiche dell’universo dei Social Media e le tecniche di gestione delle piattaforme
- Passione per il settore Moda e buona conoscenza della lingua inglese.
- Laurea
- Ottime doti relazionali e attitudine al Team work
Project Manager
Supporta il Responsabile dell’Ufficio Organizzazione nella governance della Società e nella progettazione, implementazione e gestione di progetti direzionali. In particolare dovrà:- Progettare progetti direzionali attraverso il coordinamento di costi, tempi e persone
- Mantenere e aggiornare i sistemi di analisi e reportistica
- Verificare la corretta implementazione dei processi e degli strumenti IT
- Supportare il Responsabile nell’ottimizzazione del processo di governance
- Visionare una prima valutazione economica e di potenziale delle offerte di location ricevute dai broker
- Gestire cruscotti di business intelligence su diversi livelli : direzionale, commerciale, retail
Il candidato dovrà avere i seguenti requisiti:
- Percorso di studi in ingegneria gestionale o economia
- Ottime capacità di analisi e sintesi
- Ottime capacità di pianificazione e organizzazione delle attività
- Pro-attività e senso critico
- Disponibilità a brevi trasferte
- Ottima conoscenza della lingua inglese
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