assunzione di 25 Assistenti di Polizia Municipale
Il 18 Gennaio 2014 scade il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione per l’assunzione con contratti di formazione e lavoro di 25 Assistenti di Polizia Municipale presso il Comune di Bologna (categoria C posizione economica C1).
Caratteristiche del contratto di formazione e lavoro (C.F.L.):
- C.F.L. mirato all’acquisizione di professionalità intermedia;
- Durata: max 12 mesi;
- Periodo obbligatorio di formazione: 260 ore;
- Orario settimanale di lavoro: 36 ore
Requisiti richiesti
Saranno ammessi a partecipare al concorso pubblico coloro che risultino in possesso dei seguenti requisiti:- cittadinanza italiana;
- età compresa tra 18 e 32 anni non compiuti alla data di chiusura del bando;
- non esclusione dall’elettorato politico attivo;
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
- assenza di condanne penali rilevanti per le mansioni relative al posto da ricoprire compresi i requisiti previsti dall’art. 5 della L.65/86 per il conferimento della qualità di agente di Pubblica Sicurezza
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
- non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito da pubblici uffici;
- non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione e non essere stati destituiti, dispensati, decaduti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare;
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata almeno quadriennale (diploma di maturità). Per i titoli di studio conseguiti all’estero è necessario essere in possesso, alla data di scadenza del bando, dell’equiparazione prevista dall’art.38 comma 3 del D.Lgs.165/2001;
- patente di guida di categoria “B” o superiore in corso di validità;
- patente di guida A2 conseguita dal 19 gennaio 2013 ai sensi dell’art.116 del Codice della Strada vigente o patente equivalente o superiore per la guida di motocicli, in corso di validità;
- non avere impedimenti al porto e all’uso dell’arma. (Per coloro che sono stati ammessi a prestare servizio sostitutivo civile come “obiettori di coscienza” si veda quanto previsto dall’art.636 del D.Lgs 66/2010);
Domanda di ammissione
Sul sito www.comune.bologna.it è possibile scaricare l’apposito modulo da utilizzare per presentare la domanda di ammissione al concorso, esclusivamente tramite le seuguenti modalità:- presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Bologna – P.zza Maggiore 6 – Bologna (orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13 – sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30 – martedì e giovedì anche apertura pomeridiana dalle ore 15 alle ore 17)
- trasmissione, mediante raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Capo Area Personale e Organizzazione presso l’Area Personale e Organizzazione del Comune di Bologna – Piazza Liber Paradisus n.10 – 40129 Bologna specificando sulla busta “Contiene domanda di selezione”
- invio tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.bologna.it . Specificare nell’oggetto del messaggio oltre al Nome e Cognome del candidato la seguente dicitura: “Selezione Polizia Municipale”. La domanda e gli allegati richiesti (copia fotostatica di un documento di identità, ricevuta del versamento della tassa di se lezione, curriculum formativo e professionale) dovranno essere inviati in formato .pdf.
La fase di selezione
La selezione consisterà in 3 fasi:- prova di preselezione;
- valutazione curriculum;
- colloquio.
Nessun commento:
Posta un commento