HYDROLAB HydroCAT è Ente di formazione professionale, senza fini di lucro, fondato in Genova nel 1978 e ricostituitosi in La Spezia in forma di consorzio di aziende .
La sede principale del Consorzio è attualmente situata presso il Polo Insediamenti Produttivi Nautici in Viale San Bartolomeo, 777 – 19124 – Località Darsena Pagliari, La Spezia (SP).
L’Ente è riconosciuto, approvato ed accreditato dalla Regione Liguria e dall’Amministrazione delle Province Liguri (Codice Regionale Ente E4072) e può pertanto agire all’interno dei piani di intervento delle politiche attive del lavoro a finanziamento pubblico.
L’Ente è un consorzio di aziende italiane ed estere che rappresentano le maggiori attività produttive nazionali nelle lavorazioni subacquee ed iperbariche nel mercato off shore internazionale.
L’obiettivo dell’Ente è di operare in modo agile e concreto all’interno del mondo del lavoro, favorendo la crescita professionale di giovani e di adulti (disoccupati e lavoratori) ed agevolando altresì l’incontro fra domanda ed offerta di lavoro.
La vocazione primaria di HYDROLAB è quella di realizzare interventi formativi di qualifica, aggiornamento e specializzazione indirizzati alle necessità professionali dei mestieri del Mare e dell’industria ed alle attività lavorative ad essi collegate.
L’Ente è certificato con Sistema qualità ISO 9001:2000 dal CISQ RINA ed è dal 2012 ente di formazione training establishment member dall’Associazione Internazionale degli Imprenditori Marittimi off shore I.M.C.A. (International Marine Contractors Association) per le attività lavorative marittime, subacquee, iperbariche e di robotica sottomarina.
HYDROLAB è inoltre organismo di formazione referente
dell’Associazione Nazionale di categoria ANPS (Associazione Nazionale
Palombari Sommozzatori), organismo che tutela le categorie professionali
degli operatori subacquei professionisti.
L’obiettivo dell’ente di formazione è operare in modo
agile e concreto all’interno del mondo del lavoro, favorendo la
crescita professionale di giovani ed adulti (disoccupati o lavoratori)
ed agevolando altresì l’incontro fra domanda ed offerta di lavoro. La
vocazione primaria di Hydrolab è realizzare interventi formativi di
qualifica, aggiornamento, specializzazione,; indirizzati alle necessità
professionali dei maestri del Mare e dell’industria ed alle attività
lavorative ad essa collegate.
Interventi formativi indirizzati ai mestieri del mare per le attività professionali marine nei settori:- Marittimo
- Robotica subacquea
- Subacqueo industriale e artigianale.
- Iperbarico
- Scientifico
- Turistico professionale
http://www.hydrolab.it/
Nessun commento:
Posta un commento