giovedì 19 dicembre 2013

Servizio Informagiovani lERICI


Vi informiamo che il servizio Informagiovani 
verrà riattivato martedì 7 gennaio 2014
 
Auguri di Buon Natale a tutti !



INFORMAGIOVANI Lerici
Piazza Bacigalupi
19032 LERICI (SP)
Tel e fax 0187/960202
e mail: info@informagiovanilerici.it
web: www.informagiovanilerici.it
blog: http://informagiovanidilerici.blogspot.com
www.facebook.com/informagiovani.lerici
 
ORARIO 

LUNEDI’
9.00/13.00

MARTEDI’

15.00/17.00
MERCOLEDI’
9.00/13.00

GIOVEDI’

15.00/17.00
VENERDI
9.00/13.00





Offerta di lavoro dal Centro per l'Impiego di La Spezia

Offerta n. 5412 Scade il: 23/12/2013
n° 1 addetta ufficio stampa per estero

Attività Economica Azienda: Arredamenti
N. lavoratori richiesti: 1
Profilo richiesto: Addetta ufficio stampa per estero
Codice Qualifica: 42222
Mansioni: Attività di ufficio stampa: creazione e invio di comunicati, contatto con i giornalisti, rassegna stampa; Organizzazione fiere Italia/estero: organizzazione logistica, contrattualistica, presenza all'evento; Attività promozionale: produzione materiale promozionale quali brochure, inviti, diapositive.
Requisiti: Età 24-40 anni, Laurea in Scienze della Comunicazione, (o in lingue), INDISPENSABILE la conoscenza della lingua inglese a livello C1 e conoscenza a scelta fra francese, spagnolo, tedesco a livello B1, conoscenze informatiche come utilizzatrice (in particolare power-point), patente di guida tipo B ed autonomia negli spostamenti, INDISPENSABILI esperienze pregresse in ufficio stampa e/o nell'organizzazione di eventi. Disponibilità ed elasticità negli orari di lavoro e predisposizione al lavoro in team completano il profilo.
Tipo contratto: Tempo determinato (trasformabile). Orario di lavoro: 08.00-12.00 e 14.00-17.00 (richiesta flessibilità in occasione di fiere, convegni, etc.)
Luogo lavoro: Riccò del Golfo (SP) con trasferte in Italia ed estero.
Presenza CV:
Note: Centro Impiego della Spezia.

programma AMVA, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali : “Botteghe di Mestiere”,


Programma Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale per giovani inoccupati.








ll programma AMVA, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione generale per le politiche attive e passive del lavoro - e attuato da Italia Lavoro con il contributo dei PON del Fondo Sociale europeo 2007-2013 “Azioni di sistema” e “Governance e azioni di sistema”, si propone di favorire l’inserimento lavorativo di giovani attraverso la promozione del contratto di apprendistato e la formazione on the job.

Nell’ambito del programma AMVA, si inserisce l’iniziativa “Botteghe di Mestiere”, che consentirà a 3.300 giovani di imparare un mestiere e specializzarsi nei principali comparti del ‘Made in Italy’, attraverso percorsi di tirocinio di inserimento/reinserimento.



Bandi di Botteghe di Mestiere per l’attivazione di tirocini retribuiti per disoccupati nell’ambito del progetto AMVA di Italia Lavoro. Per partecipare agli stage c’è tempo fino al 30 gennaio 2014. Il progetto AMVA – Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale, il programma di stage promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è finalizzato a promuovere l’inserimento professionale e la formazione on the job di giovani svantaggiati attraverso lo strumento dell’apprendistato professionalizzante.
I tirocinanti seguiranno un percorso di formazione e lavoro, nei settori artigianali di riferimento per ciascuno stage, della durata di 6 mesi, riceveranno una borsa mensile di valore pari a 500 Euro ed avranno l’opportunità di acquisire conoscenze, competenze e capacità per trovare un’occupazione o per avviare un’attività artigianale in proprio.
REQUISITI
Possono partecipare ai tirocini 2014 per disoccupati i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti;
- aver assolto l’obbligo scolastico;
- essere disoccupati o inoccupati;
- cittadinanza italiana o straniera con regolare permesso di soggiorno (ove necessario).

COMPARTI PRODUTTIVI
Gli stage AMVA saranno attivati presso le Botteghe di Mestiere ammesse al progetto, costituite da consorzi di imprese e laboratori artigianali, nei seguenti settori di attività: Arte Bianca, Arte Bianca e Dolci, Arte Orafa, Artigianato Artistico, Benessere, Enogastronomia, Lattiero- Caseario, Nautica, Produzioni Alimentari, Rubinetterie, Strumenti Musicali, Lavorazione dei Metalli, Ristorazione, Costruzioni e Impiantistica e Lavorazione dei Metalli, Costruzioni e Impiantistica, Tessile-Abbigliamento-Calzaturiero (Tac), Lavorazione del Legno, Riparazioni Meccaniche, Lavorazione Carne e Pesce.

TIROCINI AMVA 2014
I bandi Italia Lavoro sono finalizzati all’attivazione di 680 percorsi formativi per disoccupati
Le domande di partecipazione ai tirocini 2014 per disoccupati dovranno essere presentate, entro il 30 gennaio 2014, attraverso l’apposito form online raggiungibile dalla sezione dedicata alle Botteghe di Mestiere di Italia Lavoro, selezionando l’Avviso e la Bottega o il Laboratorio di interesse, e seguendo il link “Iscriviti”.

PROGRAMMA
Per maggiori informazioni relative al progetto Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale di Italia Lavoro, agli stage retribuiti disponibili e alle Botteghe di Mestiere vi invitiamo a visitare la pagina relativa alle
iniziative FSE – Fondo sociale europeo e consultare il portale riservato al Programma AMVA.
tutte le informazioni 
http://www.italialavoro.it/wps/wcm/connect/botteghe/di+Mestiere/Home/

http://www.italialavoro.it/wps/wcm/connect/botteghe/di+Mestiere/Home/Le+Botteghe/Le+Botteghe+sul+territorio/

Selezione 500 giovani laureati - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

SELEZIONE 500 GIOVANI LAUREATI
 






Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
Programmi formativi:

Procedura pubblica per la selezione di 500 giovani laureati

Scadenza 21 gennaio 2014


Avviso pubblico per la selezione di cinquecento giovani laureati da formare, per la durata di dodici mesi, nelle attività di inventariazione e di digitalizzazione del patrimonio culturale italiano, presso gli istituti e i luoghi della cultura statali presenti sul territorio nazionale.

Alla procedura selettiva di cui al presente avviso possono partecipare i giovani laureati che non abbiano compiuto trentacinque anni di età alla data di entrata in vigore del decreto legge 8 agosto 2013, n.91 (nel caso di specie il 9 agosto 2013) e che alla data di scadenza del termine di presentazione delle candidature sono in possesso dei requisiti indicati nel bando (.pdf).


Modalità di inoltro della candidatura ed allegati alla domanda
La domanda di partecipazione deve essere compilata ed inviata in via telematica, a pena di esclusione, entro il 14 febbraio 2014 alle ore 14

 
Dal 14 dicembre 2013, il candidato può accreditarsi alla procedura di selezione in argomento accedendo alla applicazione informatica [1]

 
Dal 14 gennaio 2014 sarà possibile compilare ed inviare la domanda per via telematica
sul sito internet www.beniculturali.it..


Ai candidati selezionati che partecipano al programma formativo è corrisposta una indennità di partecipazione, al lordo, di euro 5.000 annui, comprensiva della quota relativa alla copertura assicurativa.
L'intero bando è disponibile sul sito dei Beni Culturali.
Aggiornamento del 16 dicembre
In seguito ad critiche da parte di giovani interessati sono state apportate alcune modifiche al bando:

  • il voto di laurea minimo per accdere alla selezione è 100 e non più 110;
  • è stato eliminato il vincolo del possesso di una certificazione linguistica attestante la conoscenza della lingua inglese;
  • è stata prevista la possibilità di assentarsi dal servizio per 15 giorni per motivi di studio e di poter ottenere una sospensione fino a 3 mesi per impegni di studio più lunghi;
  • il numero di ore annuali previsto è stato fissato a 600.
Fonte: Ministro Massimo Bray
Info:
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismoE-mail: 500giovani@beniculturali.it
Sito: www.beniculturali.it/...

Annuncio baby sitter

Ragazza di 29 anni diplomata, seria ed affidabile, offresi come baby sitter a Lerici e nella provincia di La Spezia . Precedenti esperienze con bambini età scuola materna ed elementare
per contattti tel. 346.0781127

mercoledì 18 dicembre 2013

Offerte di lavoro dall'Agenzia Openjobmetis di La Spezia

OPENJOBMETIS AGENZIA PER IL LAVORO

RICERCA:


2 CONSULENTI DI BELLEZZA

Selezioni per  2 consulenti di bellezza per punto vendita di nuova apertura. Richiesta esperienza di almeno 1 anno in realtà di Profumeria/Beauty care, erboristerie e parafarmacie o maturata in centri estetici ed Health Care, nonché monomarca make-up. Le candidature ideali dovranno possedere conoscenze specifiche in merito alle famiglie olfattive e ai profumi, alle diverse tipologie di pelle e ai relativi trattamenti di cosmesi da consigliare, make up e prove trucco.
Completano il profilo ottima predisposizione alla vendita e al rapporto con i clienti, buono standing, presenza curata e trucco presente.
Richiesta disponibilità full-time, disponibilità a lavorare con turni spezzati.
Zona di lavoro: LA SPEZIA (SP).


2 ADDETTI/E RIFORNIMENTO SCAFFALI
Selezioni per 2 ADDETTI/E RIFORNIMENTO SCAFFALI per punto vendita di nuova apertura settore profumeria. Richiesta esperienza di almeno 1 anno nella vendita al pubblico (preferibilmente nel settore GDO). La mansione prevede ruoli operativi quali carico/scarico merce in arrivo, rifornimento a scaffale, cambio prezzi, pulizia degli spazi espositivi, assistenza alla vendita. Disponibilità full-time e a lavorare su turni spezzati.
Zona di lavoro: LA SPEZIA (SP).



Offerte rivolte ad entrambi i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)

Apertura filiale dal lunedì al venerdì
dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00

Contatti: Tel. 0187.735238   Fax 0187.735952


martedì 17 dicembre 2013

Offerta di lavoro per Barman

Offerte di lavoro private

Offerta di lavoro per posto di Colf

 







Famiglia di tre persone cerca una Colf fissa , con vitto e alloggio e libera da impegni famigliari a partire dal  3 gennaio a Rapallo (Genova ) di età dai 30 ai 50 anni.

Per informazioni  tel. :  3494921866

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Offera di lavoro per posto da Barista

  • Barista

     

     

     

     

  • Bar Ristorante "Da Aristide" di La Spezia  
  •  
  • Per stagione estiva 2014 offerta di lavoro per baristi con esperienza, per lavoro stagionale in bar in località Manarola - Cinque Terre. 
    Richieste 3 figure versatili per lavorare dietro al banco / ai tavoli / nella preparazione di piatti veloci. 
    Orario di lavoro full-time. 
    Indispensabile ottima conoscenza della lingua inglese, è gradita anche la conosenza di altre lingue. 
    Saranno considerati solo curriculum di persone residenti in zona. 

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Offerta di lavoro per posto di barman e cameriere/a

 


Inserzionista T&t Ristorazioni (Azienda)
Disponibilità Full Time
Contratto Indeterminato
Categoria Bar - Ristorazione
Città Genova



T&T ristorazioni, per apertura nuovo bar in Genova centro seleziona con urgenza un barman e un/una cameriere/a.
Contratto a tempo indeterminato.
Necessaria elevata esperienza.
Necessaria conoscenza lingua inglese.
Per contatto immediato telefonare dalle ore 10,00 alle ORE 22,OO 

al seguente numero :  348 3186801

martedì 10 dicembre 2013

Cisita di Lerici : Bando per il corso di "Montatore e installatore di macchine e impianti "

cisita DI LA SPEZIA:  bando per il corso DI MONTATORE E INSTALLATORE DI MACCHINE E IMPIANTI

 

 

E' aperto il bando per il corso MONTATORE E INSTALLATORE DI MACCHINE E IMPIANTI


Obiettivo: In uno scenario economico-industriale caratterizzato dalla rapida innovazione tecnologica e dalla massiccia diffusione di sistemi di automazione dei processi produttivi, un rilevante elemento di criticità e di condizionamento è rappresentato, a tutt'oggi, dalla difficoltà che le imprese incontrano nel reperire sul mercato del lavoro risorse con professionalità tecniche adeguate da destinare alla funzione produzione.
Si rilevano, infatti, forti richieste di profili tecnici ad elevata specializzazione (scarsamente disponibili sul mercato del lavoro), in grado di inserirsi rapidamente e proficuamente nel nuovo contesto industriale e di gestire correttamente processi e cicli produttivi, comprendendo e condividendo i nuovi criteri di qualità ed efficienza.
Il nostro tessuto industriale è però caratterizzato da fabbisogni estremamente diversificati e frammentati su più ambiti di specializzazione, pur facendo riferimento ad una comune solida cultura tecnica di base.
Il progetto qui proposto intende, pertanto, rispondere a tale esigenza attuando un percorso formativo che tenga conto di tale peculiarità e affronti ed approfondisca le macrotematiche tecniche forndamentali favorendo l'inserimento lavorativo dei partecipanti qualificati.

Destinatari: 12 giovani disoccupati in possesso di diploma di scuola media superiore

Requisiti: disoccupati in possesso di diploma di scuola media superiore: periti meccanici, periti elettronici, periti elettrotecnici, periti navalmeccanici con una buona conoscenza della lingua inglese
Età inferiore ai 27 anni

Durata: 800 ORE (300 Ore di teoria + 220 Ore di pratica + 280 Ore di stage)

Scadenza Bando: ore 12.00 del 19 Dicembre 2013

Inizio corso previsto: 3 Febbraio 2014

Attestato previsto: Attestato di qualifica "Montatore e manutentore meccanico"



La domanda di iscrizione al corso dovrà essere consegnata entro le ore 12.00 del 19 dicembre presso Cisita - Formazione Superiore, Via del Molo 1/a, 19126 La Spezia. Orario di segreteria: dal Lunedì al Venerdì 8.00 - 13.00 /14.00 - 18.00
© CISITA - Via del Molo, 1/a - 19126 La Spezia (SP) Tel. 39 0187 578411 Fax. 39 0187 578444
Visita il sito - email:cisita@cisita.it


Offerta di lavoro dal Centro per l'Impiego di La Spezia per Elettricista

Offerta n. 5469 Scade il: 12/12/2013
n°1 elettricista responsabile tecnico

Attività Economica Azienda:
Impianti elettrici, fotovoltaici, antifurto civile ed industriale.
N. lavoratori richiesti:
1
Profilo richiesto:
elettricista responsabile tecnico
Codice Qualifica:
61371
Mansioni:
Installazione in autonomia di impianti elettrici (civili ed industriali) e certificazione degli stessi (lettera B)
Requisiti:
Consolidata esperienza nel ruolo, abilitazione alla certificazione degli impianti, patente tipo b ed autonomia negli spostamenti.
Tipo contratto:
tempo determinato.
Luogo lavoro: Provincie della Spezia (SP) e Massa (MS)
Presenza CV:
Note: Centro per L'Impiego di Sarzana.
 

Copyright © 2005 Provincia della Spezia - Settore 11, Settore Politiche Economiche, Sociali e del Lavoro
Servizi per il lavoro - Email: provsp.pezzini@provincia.sp.it; provsp.maretti@provincia.sp.it

Offerta di lavoro dal Centro per l'Impiego di La Spezia per Muratore


         
Offerta n. 5415 Scade il: 11/12/2013
n° 1 muratore

Attività Economica Azienda:
Edilizia artigiana in genere
N. lavoratori richiesti:
1
Profilo richiesto:
muratore
Codice Qualifica:
61213
Mansioni:
muratura in genere da effettuare in autonomia, installazione ponteggi, infarinatura di idraulica ed elettricità
Requisiti:
Per il qualificato consolidata esperienza pregressa maturata nel settore edile (con infarinatura nei campi indicati nelle mansioni), INDISPENSABILE CORSO PER INSTALLAZIONE PONTEGGI, preferibile l'iscrizione nelle liste di mobilità ai sensi della legge 223/91, preferibile patente di guida tipo b e mezzo di trasporto proprio. Per l'apprendista (30 anni non compiuti) esperienze maturate nel settore edile anche se non qualificanti. Per entrambe le figure presenza ordinata, educazione, solarità.
Tipo contratto:
tempo determinato trasformabile/apprendistato. Richiesto Cv con fotografia.
Luogo lavoro: La Spezia e Provincia (SP)
Presenza CV:
Note: Centro per L'Impiego della Spezia.
 


Copyright © 2005 Provincia della Spezia - Settore 11, Settore Politiche Economiche, Sociali e del Lavoro
Servizi per il lavoro - Email: provsp.pezzini@provincia.sp.it; provsp.maretti@provincia.sp.it