venerdì 23 dicembre 2016

Addetto raccolta differenziata (legge 68/99) - ACAM AMBIENTE S.P.A.

ACAM AMBIENTE S.P.A.
N° posti 1 A COPERTURA DI UN POSTO DISPONIBILE ALLE PERSONE CON DISABILITA’ AI SENSI DELL’ART.1 DELLA L.68/99
Profilo Professionale
ADDETTO ALLA RACCOLTA DEI RIFIUTI DIFFERENZIATI PORTA A PORTA. – Livello
Professionale 2B CCNL FISE ASSOAMBIENTE -
Descrizione Mansione
LE MANSIONI DA SVOLGERE: ATTIVITA’ DI RACCOLTA DEI RIFIUTI DIFFERENZIATI
PRESSO I DOMICILI DEI CITTADINI, UTILIZZANDO IL MEZZO PORTER E/O
MINICOSTIPATORE (MEZZO SATELLITE).
Requisiti previsti dall’Ente:
ISCRIZIONE NELLE LISTE PROVINCIALI DELLA SPEZIA DELL’ART.1 DELLA L.68/99 COME DISABILI ALLA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL BANDO, POSSONO PARTECIPARE ANCHE GLI OCCUPATI IN POSSESSO DEI REQUISITI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE IN TALI LISTE, - LICENZA MEDIA E POSSESSO DELLA PATENTE B, A SUPERAMENTO DELLE PROVE, POTRA’ ESSERE TITOLO PREFERENZIALE IL POSSESSO DELLA PATENTE C.
Contratto offerto TEMPO INDETERMINATO PIENO.
PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Invio domanda:    Dal 5 dicembre 2016 al 30 dicembre 2016
GLI INTERESSATI, IN POSSESSO DEI REQUISITI RICHIESTI, DOVRANNO PRESENTARSI
PERSONALMENTE DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ PRESSO L’UFFICIO PROVINCIALE
COLLOCAMENTO MIRATO L.68/99 DELLA SPEZIA IN VIA V. VENETO N.2 PIANO TERRA
O PRESSO ILCENTRO PER L’IMPIEGO DI SARZANA IN PIAZZA V. VENETO N. 6/C,
MUNITI DI PATENTE B E CURRICULUM VITAE.
GLI OCCUPATI DOVRANNO PRESENTARSI, MUNITI, ANCHE, DEI DOCUMENTI
COMPROVANTI LA POSSIBILITA’ D’ISCRIZIONE NELLE LISTE PROVINCIALI DELLA
SPEZIA COME DISABILI AI SENSI DELL’ART.1 DELLA L.68/99.
Pre _Selezione PREREQUISITO ALLE PROVE SELETTIVE E’ IL SUPERAMENTO DELLA VISITA MEDICA DI IDONEITA’ ALLA MANSIONE SPECIFICA.  I CANDIDATI IDONEI SARANNO SELEZIONATI A SEGUITO DI COLLOQUI INDIVIDUALI.
AL TERMINE DELLE PROVE DI SELEZIONE, LA COMMISSIONE ESAMINATRICE
DELLA SOCIETA’ RICHIEDENTE FORMULERA’ UNA GRADUATORIA DEGLI
IDONEI, CHE POTRA’ ESSERE UTILIZZATA A SCORRIMENTO E CHE AVRA’ LA
DURATA DEFINITA DALLA COMMISSIONE STESSA.
Scarica bando e domanda:

giovedì 22 dicembre 2016

PREMIO LUNIGIANA STORICA





Per la sua posizione strategica la Lunigiana Storica – vale a dire il territorio dell’antica diocesi di Luni – è stata fortemente ambita da grandi potenze italiane ed europee, in particolare nel Medioevo e nell’Età moderna. Fu però anche caratterizzata da circolazione di idee e non solo di eserciti.
Terra povera e avara di sostentamento, la Lunigiana storica è stata segnata da consistenti flussi emigratori sia interni che verso altri Paesi europei, ma anche verso le Americhe e persino l’Australia.
Ecco perché l’Universitas Lunianensis e il Comune di Licciana Nardi hanno creato un Premio per Tesi di Laurea sia su argomenti di rilevante interesse (storici, letterari, economici, geografici, architettonici ecc.) relativi al passato e al presente della Lunigiana Storica, sia per la ricostruzione di caratteristiche e aspetti dell’emigrazione lunigianese.
Tali tesi potranno essere discusse in Italia o nei Paesi destinatari dell’emigrazione lunigianese; inoltre, a quest’ultima sotto-sezione (A.2) potranno partecipare anche Autori di ricerche inedite basate su documentazione parimenti inedita.
Completa questa Sezione il Premio Speciale Siro Rocchi che prevede la pubblicazione di una Tesi di Laurea sulla Lunigiana su argomento di grande attualità e reputata dalla Giuria del Premio degna di stampa.
Le tesi vincitrici saranno messe online sul Portale del Premio Lunigiana Storica. Adeguatamente rielaborate, potranno inoltre essere pubblicate, sotto forma di articoli, sulle riviste della Lunigiana Storica.
È stato pure istituito un Premio Giornalistico (quotidiani e periodici), esteso anche a Materiali multimediali e a Documentari televisivi, volto a far meglio conoscere ricostruzioni e testimonianze, anche in formato digitale, relative all’emigrazione lunigianese e pubblicate sia in italiano che nelle lingue dei Paesi meta dell’emigrazione.
Alla Sezione Tesi di Laurea possono concorrere studiosi italiani e stranieri, autori di una Tesi sulla Lunigiana, discussa non anteriormente al giugno 2012.
Le tesi – in due copie e con una riproduzione su supporto digitale (CD) – dovranno essere inviate entro il 31 marzo 2017 (unitamente a un breve curriculum dell’autore) alla Segreteria del Premio Lunigiana Storica, Comune di Licciana Nardi - 54016 (MS).
Stesse modalità e termini di presentazione valgono anche per il materiale della sezione Giornalistico-Multimediale-Televisiva, che dovrà essere stato pubblicato o messo in onda non anteriormente al gennaio 2013.
La premiazione avrà luogo presso il castello Malaspina di Terrarossa (Licciana Nardi), sede del Premio.

mercoledì 21 dicembre 2016

Selezione per FUNZIONARIO URBANISTICA - Comune di Levanto

  Risultati immagini per comune di levanto

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ASSUNZIONE DI N. 1 “FUNZIONARIO – RESPONSABILE DEL SERVIZIO URBANISTICA /EDILIZIA PRIVATA ” – CAT. D1 CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL'ART.110, COMMA 1, DEL D.LGS. 267 DEL 18 AGOSTO 2000.

Per candidatura:

http://ww2.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/amministrazione_trasparente/_liguria/_levanto/050_ban_con/2016/0001_Documenti_1482257597685/

Addetto logistica magazzino

 Risultati immagini per addetto magazzino

Azienda operante nel settore della distribuzione alimentare ricerca addetto/a alla logistica di magazzino che si occuperà della preparazione e imbustamento dei pacchetti da distribuire con relativo Documento di Trasporto. E' necessaria la conoscenza dell'uso del computer e una minima esperienza pregressa nel ruolo. Preferibile domicilio zona Lunigiana. Disponibilità oraria dalle 4 alle 7 del mattino.
  
Per candidatura:

http://www.helplavoro.it/offerta-di-lavoro-a-aulla-cercasi-addetto-alla-logistica-di-magazzino/1466416.1.html?utm_source=Indeed&utm_medium=organic&utm_campaign=Indeed 

ASSEGNAZIONE LICENZA TAXI - COMUNE S.STEFANO MAGRA

Il COMUNE DI SANTO STEFANO DI MAGRA ha bandito un concorso (Scadenza 13 gennaio 2017) per titoli per l’assegnazione di una licenza per il servizio di taxi.  
Fonte: DIR N. 92 del 19-12-2016      

Risultati immagini per taxi






venerdì 16 dicembre 2016

POSTE ITALIANE LIGURIA: SELEZIONE PORTALETTERE

 Risultati immagini per PORTALETTERE

Poste italiane ha aperto la selezione per reclutare portalettere che saranno assunti, con contratto di lavoro a tempo determinato, a partire da gennaio 2017.
La selezione interessa la regione Liguria (Genova, Savona, Imperia, La Spezia): l'assegnazione sarà individuata nell'ambito delle aeree territoriali suindicate, in base alle esigenze aziendali.
Requisiti
  • diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio
  • patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale
  • certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)
  • non sono richieste conoscenze specialistiche
Si offrono contratti a tempo determinato a decorrere da gennaio 2017, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.
La candidatura deve essere presenta entro il 2 gennaio 2017.

link di approfondimento:
offerta e candidatura

giovedì 15 dicembre 2016

Master in "Innovazione nella Pubblica Amministrazione" (MIPA) - UNIVERSITA' DI GENOVA

 Risultati immagini per università di genova


Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla decima edizione del Master in Innovazione nella Pubblica Amministrazione (a.a. 2016-17) organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Genova,
Sono disponibili borse di studio
- a copertura integrale
dei costi di iscrizione rivolte a dipendenti pubblici e figli di dipendenti pubblici- a copertura parziale dei costi di iscrizione rivolte a tutti.
La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 31 gennaio 2017.
Il bando e le istruzioni sono disponibili ai link
www.studenti.unige.it/postlaurea/master/ oppure www.mipa.unige.it.

Concorsi per ingegneri, fisici, chimici, biologi, psicologi - POLIZIA DI STATO


Il Ministero dell'Interno ha indetto 5 bandi di concorso pubblico per la Polizia di Stato rivolti a ingegneri, fisici, chimici, biologi, psicologi. La selezione è finalizzata al reclutamento di 65 nuove unità di personale così suddivise:
                                                                         Requisiti 
Risultati immagini per POLIZIA
  • cittadinanza italiana
  • godere dei diritti politici
  • possedere le qualità morali e di condotta previste dall'articolo 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165;
  • non aver compiuto i 32 anni di età 
  • possedere l'idoneità fisica, psichica ed attitudinale all'espletamento delle mansioni di carattere professionale nei ruoli della Polizia di Stato
  • assenza di condanne a pena detentiva per delitti non colposi e non esser stati sottoposti a misure di sicurezza o prevenzione;
  • diploma di laurea  ad una delle classi delle lauree magistrali indicate di seguito in relazione a ciascuno dei profili professionali a concorso 
    • per la posizione di Direttore Tecnico Ingegnere – laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni (LM-27), Ingegneria della Sicurezza (LM-26), Ingegneria meccanica (LM-33) o equivalente
    • per la posizione di Direttore Tecnico Fisico – laurea in Informatica (LM-18), Ingegneria dell’automazione (LM-25), Ingegneria della sicurezza (LM-26), Ingegneria delle telecomunicazioni (LM-27), Ingegneria elettronica (LM-29), Ingegneria informatica (LM-32). Sicurezza informatica (LM-66) o equivalente
    • per la posizione di Direttore Tecnico Chimico – laurea in Scienze chimiche (LM-54), Scienze e Ingegneria dei materiali (LM-53) o Scienze e Tecnologie della Chimica industriale (LM-71), o equivalente, con abilitazione all'esercizio della professione
    • per la posizione di Direttore Tecnico Biologo – laurea in Biologia (LM-6), Biotecnologie agrarie (LM-7), Biotecnologie industriali (LM-8), Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (LM-9), o equivalente, con abilitazione all'esercizio della professione
    • per la posizione di Direttore Tecnico Psicologo – laurea in Psicologia (LM-51) o equivalente
  • per i candidati di sesso maschile, la posizione nei riguardi degli obblighi di leva, con la specificazione di non essere stati dichiarati obiettori di coscienza e, per tale motivo, esser stati ammessi a prestare servizio militare non armato ovvero servizio sostitutivo civile 
  • non esser stato espulso dalle forze armate, dai corpi militarmente organizzati o destituito da pubblici uffici, dispensato dall'impiego per persistente insufficiente rendimento, ovvero decaduto da un impiego statale 
  • non essere stato espulso da un corso di formazione finalizzato all'immissione nei ruoli dei direttori tecnici della Polizia di Stato
 Per qualsiasi ulteriore dettaglio si invita a leggere attentamente i 5 bandi relativi alle posizioni ricercate.
 La candidatura deve essere presentata, secondo le modalità indicate nei bandi, entro l' 11 gennaio 2017, attraverso l'apposita procedura on line.

mercoledì 14 dicembre 2016

PROROGA SCADENZA SERVIZIO CIVILE TOSCANA

È stata prorogata al 12 gennaio 2017 la scadenza del bando per il #ServizioCivile regionale che prevede l'assegnazione di 2.129 posti per i giovani toscani. Il bando, la cui domanda è possibile fare solo online, è finanziato con fondi del Fondo sociale europeo all'interno delle opportunità di Giovanisì - Regione Toscana, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Per maggiori dettagli si consiglia la lettura della pagina che illustra il bando; per la presentazione della domanda l'indirizzo è https://servizi.toscana.it/sis/DASC.

venerdì 9 dicembre 2016

Percorsi triennali Istruzione e Formazione Professionale - Regione Liguria

Risultati immagini per unione europea fondo sociale europeo logo
Risultati immagini per regione liguria
Risultati immagini per arsel 
    
 
 
 COSA SONO 
 
I percorsi triennali di istruzione e formazione professionale rappresentano un'alternativa alla scelta di un Liceo, un Istituto tecnico o un Professionale. I percorsi triennali della Regione Liguria ti garantiscono l'assolvimento del diritto/dovere alla formazione, l'acquisizione di una qualifica e la preparazione per svolgere una precisa professione.

 Per informazioni:

http://sirio.regione.liguria.it/agimp/mdl/iolavoronewsletter/percorsi_triennali.pdf