giovedì 29 maggio 2014

Garanzia Giovani - Piano Nazionale

ADERISCI A GARANZIA 
GIOVANI !
















 
Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante  – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.
Programmi, iniziative, servizi informativi, percorsi personalizzati, incentivi: sono queste le misure previste a livello nazionale e regionale per offrire opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro, in un’ottica di collaborazione tra tutti gli attori pubblici e privati coinvolti.

Nel dettaglio le misure previste dalla Garanzia sono:
Per accedere al Programma e ai servizi universali di informazione e orientamento, occorre registrarsi e aderire.

Sul sito e sul video le informazioni per aderireal Piano Nazionale Garanzia Giovani.
Il Portale è dedicato ai giovani dai 15 ai 29 anni per contribuire a combattere la disoccupazione giovanile e offrire nuove garanzie per tutti i giovani in cerca di lavoro, per essere in linea con quanto ci chiede l'Europa.
 

mercoledì 28 maggio 2014

Bando per assunzione all'Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”

SELEZIONE PUBBLICA PER L'ASSUNZIONE DI N. 1 ISTRUTTORE CONTABILE  PRESSO L'AGENZIA REGIONALE PER LA PROMOZIONE TURISTICA "IN LIGURIA " 

Avviso di selezione per 1 posto tempo determninato cat.C









E' indetto un bando per selezione pubblica per esami per assunzione a tempo pieno e determinato di n. 1 Istruttore contabile  Cat. C presso l’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”

L'avviso è stato pubblicato anche sul BURL n.21 del 21 maggio 2014

la domanda di partecipazione scade il 21 giugno 2014:

Durata del contratto : 6 mesi 
Titolo di studio richiesto : Diploma di scuola media superiore (maturità) 
Presentazione della domanda : entro e non oltre il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione sul Bur della Regione Liguria 
Data prova scritta 1 luglio 2014 in Genova 
per tutte le informazioni, scaricare l'avviso e la domanda  per "Selezione pubblica per esami per assunzione a tempo pieno e determinato di n. 1 Istruttore contabile  Cat. C presso l’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria” 
vai al link   :
http://www.agenziainliguria.it/trasparenza-amministrativa/bandidiconcorso/concorsiselezioniattivi.html

bando di selezione, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti di "Operatore di manutenzione Meccatronico "



BANDO DI SELEZIONE, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI " OPERATORE DI MANUTENZIONE MECCATRONICO"  PRESSO ATC ESERCIZIO SPA 
  









E' indetto un bando di selezione, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti di "Operatore di manutenzione Meccatronico " presso ATC – parametro 116 ( contratto di apprendistato ) Ccnl Autoferrotranvieri - in esecuzione della Deliberazione del C.d.A  del 07.11.2013.
  
              
1)    Alla selezione possono partecipare tutti i diplomati degli istituti tecnici e scientifici che abbiamo conseguito una votazione finale di almeno 80/100 (o equivalente) e che non abbiano compiuto il 30° anno di età alla data del 1 settembre 2014.

2)    La domanda di adesione al bando e gli allegati richiesti dal bando scaricabile dai siti internet www.provincia.sp.it e  www.lavoro.laspezia.it., devono pervenire all’Amministrazione entro il termine perentorio di scadenza del 31 maggio 2014.
             
La domanda deve essere sottoscritta con firma autografa non autenticata e, unitamente agli allegati di seguito indicati, deve essere inviata mediante una delle seguenti modalità:


1.  presentazione diretta al Servizio Politiche del Lavoro della Provincia della Spezia, Via XXIV Maggio n. 22 – Ufficio Informazione o al Centro per l’Impiego di Sarzana, Piazza V. Veneto n.6/C – Ufficio Protocollo - nel termine e all’indirizzo suindicati, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
2.  spedizione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Provincia della Spezia - Servizio Politiche del Lavoro – Ufficio Protocollo - Via Valle, 12 CAP 19124 La Spezia.
Il momento della spedizione è determinato  dal timbro a data dell'ufficio  postale accettante.
3.   modalità telematica, con invio di un messaggio di posta elettronica con oggetto: “ Bando di selezione per la copertura di n.2 posti di operatore di manutenzione meccatronico – parametro 116 (contratto di apprendistato) CCNL autoferrotranvieri – in esecuzione della deliberazione del C.D.A. del 7 novembre 2013.”che deve comprendere tutti  gli allegati specificati nel bando, all’indirizzo di posta elettronica certificata della Provincia della Spezia – Servizi per il Lavoro: centroimpiego.laspezia@legalmail.it esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciato personalmente al candidato da un gestore di PEC.
Si ricorda che l’art. 65 del D.lgs. n. 82/2005 specifica che le istanze e le dichiarazioni presentate alla P.A. per via telematica sono valide se trasmesse dall’autore mediante la propria casella di PEC purché le relative credenziali siano state rilasciate previa identificazione del titolare e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato.
La domanda e gli allegati devono essere inviati in PDF e perfettamente leggibili.
L’Amministrazione è esente da responsabilità in caso di non decifrabilità della documentazione.
Non saranno prese in considerazioni e-mail spedite da indirizzi non certificati o pervenute ad indirizzi di posta elettronica dell'Ente differenti rispetto a quello sopra indicato.

Le modalità di presentazione di cui ai punti 1, 2, e 3 sono tassative. Saranno esclusi i candidati le cui domande perverranno con modalità diverse da quelle sopraindicate. La trasmissione della domanda di cui al punto 3,  non deve essere seguita da quella originale.

Saranno accettate le domande che perverranno entro il 31 maggio 2014 mediante le modalità di trasmissione sopra descritte.


La domanda di ammissione, qualora sia  presentata secondo le modalità 1 e 2 sopra indicate, deve pervenire all’Amministrazione in busta chiusa e riportare, oltre il cognome, nome e indirizzo del candidato, la seguente dicitura: “Bando di selezione per la copertura n.2 posti di operatore di manutenzione meccatronico – parametro 116 (contratto di apprendistato) CCNL autoferrotranvieri  – in esecuzione della deliberazione del C.D.A. del 7 novembre 2013.”
L’Amministrazione è esente da responsabilità per la dispersione della domanda di ammissione e delle comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, e non risponde per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore. 

Per inoltro informazioni inerenti ai bandi : Centro per l’Impiego di Sarzana, Piazza V. Veneto, 6 o Centro per l’Impiego della Spezia, via XXIV Maggio n. 22, stanza 6.
 3)    La domanda, dovrà contenere la documentazione allegata richiesta:
          a)       dati anagrafici;
          b)       curriculum personale;
          c)       titolo di studio originale o copia autenticata;
          d)       ogni altro documento o notizia che il candidato ritenga utile produrre nel proprio interesse (nel caso di esperienze di lavoro nel settore richiesto i candidati dovranno produrre certificato C/2 storico rilasciato dal Centro per l’Impiego competente o dichiarazione rilasciata dai precedenti datori di lavoro, ecc);
                    e)       nel caso di documentazione attestante l’esperienza lavorativa con la qualifica richiesta conseguita all’estero o titoli di studio conseguiti all’estero, occorre allegare anche la loro traduzione depositata presso un Tribunale Civile sulla veridicità della documentazione presentata;
                    f)        la firma dell’interessato con fotocopia del documento di identità.

4)    Il termine stabilito per la presentazione delle domande è perentorio, pertanto:
           a)       non saranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi ragione, non esclusa la forza maggiore o il fatto di terzi, non fossero ricevute entro il termine fissato;
          b)       non sarà ammessa la presentazione di titoli e/o documenti successivamente alla scadenza del termine utile per la presen­tazione della domanda.
 
5)         L’inoltro della domanda di partecipazione alla selezione comporta la conoscenza e l’implicita accettazione di tutte le disposizioni e condizioni del presente bando

6)         L’espletamento della selezione, dopo la prima fase di pertinenza del Centro per L’impiego che provvederà a raccogliere le candidature ed alla verifica preliminare dei titoli richiesti, è affidato ad una Commissione Esaminatrice Interna, nominata dal Consiglio di Amministrazione

7)         La Commissione Esaminatrice, per la prova di selezione, avrà a disposizione l’attribuzione di un massimo di 100 punti così suddivisi:
 ·   Punti   40 per Titoli
·   Punti   40 per Prova Scritta.
·   Punti   20 per colloquio conoscitivo motivazionale

8)         La Commissione Esaminatrice, nella prima riunione assegnerà il punteggio previsto per la prima prova di esame relativa ai titoli dei candidati ammessi. Il punteggio sarà così suddiviso:
           -         punti 20 per titolo di studio (20 punti per i diplomati con il massimo dei voti a decrescere in maniera proporzionale)
          -         punti 15 per eventuali esperienze di lavoro nel settore debitamente documentate secondo quanto previsto al punto 3 comma d del presente bando;
-                  punti  5 per titoli vari (ad esempio corsi di formazione).
  
Sarà cura della Commissione convocare nella data, l’ora ed il luogo stabiliti i candidati per lo svolgimento della prova scritta.

 9)         Non saranno dichiarati idonei a proseguire nella selezione i candidati che avranno conseguito un punteggio inferiore a 28/40 nella prova scritte consistente in un test a risposta multipla, psicoattitudinale, di cultura generale e con domande tecniche di base relative alla mansione da ricoprire. Gli altri saranno ammessi all’ultima prova consistente nel colloquio individuale.

10)       Non saranno dichiarati idonei i candidati che avranno conseguito un punteggio inferiore a 14/20 nel colloquio.

11)       Si specifica che, per il personale che verrà inserito nell’organico aziendale, è previsto, al termine del periodo di prova previsto per legge e per coloro che non ne fossero già in possesso, l’iscrizione ai corsi previsti per il conseguimento della “Patente D” e dell’abilitazione “CQC”.
 
12)       A lavori ultimati la Commissione Esaminatrice presenterà i verbali relativi alla procedura di selezione al Presidente per l’adozione del provvedimento di assunzione del vincitore e la successiva ratifica da parte del Consiglio di Amministrazione.

13)       Al termina della prova di selezione, la Commissione Esaminatrice, oltre alla documentazione ordinaria, provvederà a trasmettere al Centro per l’Impiego della Spezia la graduatoria finale che rimarrà aperta per un anno per eventuali ulteriori necessità di inserimento di personale negli organici aziendali.

http://www.provincia.sp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6660 

                                                                                                         

martedì 27 maggio 2014

Corso di formazione in “Gestione del magazzino e delle merci”

CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER ADDETTO ALLA GESTIONE DEL MAGAZZINO E DELLE MERCI





L’agenzia formativa Cesat soc coop in partenariato con Sophia scarl. e in convenzione con la Provincia di Pistoia, seleziona 12 allievi per il corso di formazione GRATUITO in “Gestione del magazzino e delle merci”. L’obiettivo è formare una professionalità che operi all’interno di negozi o in catene di grande distribuzione, con il compito di gestire gli ordini per il magazzino centrale e di curare il ricevimento e il controllo della merce, secondo i parametri di qualità e i criteri gestionali stabiliti dall’azienda.
L’iniziativa si rivolge a inattivi, inoccupati, disoccupati, lavoratori in cassa integrazione straordinaria (CIGS), in deroga (CIGD) e mobilità ed è interamente gratuita.

La durata del percorso è di 225 ore di cui 115 ore di formazione in aula e laboratorio e 110 ore di stage. Le lezioni si svolgeranno tra giugno e settembre presso l’Agenzia Formativa Cesat Pistoia - Via Landucci, 33 Pistoia.

Le domande di iscrizione, redatte su appositi modelli, e accompagnate da Curriculum Vitae formato Europeo firmato, fotocopia di un documento di identità e permesso di soggiorno in corso di validità, dovranno essere presentate all’Ufficio dell’Agenzia formativa Cesat soc. coop Via Landucci, 33 Pistoia dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14,30 alle 18.30 entro e non oltre le ore 12,30 di venerdì 06 giugno 2014, debitamente compilate.

Per ulteriori informazioni consulta il bando oppure visita il sito www.provincia.pistoia.it.

Menù refezione scolastica Comune di Lerici

Comune di Lerici:

menù refezione scolastica 


settimana dal 26.05.2014 al 30.05.2014



COMUNE DI LERICI  -  REFEZIONE  SCOLASTICA :  Menù estivi a.s. 2013-2014 
asilo nido, materne, primaria moduli, primaria Tempo pieno, secondaria di 1° grado

MENU' BASE ESTIVO NIDO 12-36 MESI

Lunedì

metà mattina: frutta fresca di stagione

pranzo:
pastina olio e parmigiano
fesa di tacchino al vapore
patate al vapore
pane bianco
Martedì

metà mattina: frutta fresca di stagione

pranzo:

farfalline alle zucchine

bresaola

lattuga

pane bianco
Mercoledì

metà mattina: frutta fresca di stagione

pranzo:
cruditè di verdure miste
pennette al pomodoro e tonno
formaggio molle da tavola
pane integrale
Giovedì

metà mattina: frutta fresca di stagione

pranzo:
riso all'olio e parmigiano
petto di pollo al vapore
fagiolini al vapore
pane bianco
Venerdì

metà mattina: macedonia di frutta fresca di stagione

pranzo:

maccheroncini al pomodoro e basilico

omelette con zucchine

lattuga

pane integrale
MENU' BASE ESTIVO MATERNE
 
Lunedì
pasta olio e parmigiano
fesa di tacchino agli aromi
patate arrosto
pane bianco
frutta fresca di stagione
Martedì

farfalle alle zucchine

bresaola

lattuga

pane bianco

frutta fresca di stagione
Mercoledì
cruditè di verdure miste
penne al pomodoro e tonno
formaggio molle da tavola
pane integrale
frutta fresca di stagione
Giovedì
riso all'olio e parmigiano
petto di pollo al forno
fagiolini al vapore
pane bianco
frutta fresca di stagione
Venerdì

maccheroni al pomodoro e basilico

omelette con zucchine

lattuga

pane integrale

frutta fresca di stagione (macedonia)

MENU' BASE ESTIVO TEMPO PIENO PRIMARIE

Lunedì
pasta olio e parmigiano
fesa di tacchino agli aromi
patate arrosto
pane bianco 1/2 porzione
frutta fresca di stagione
Martedì

farfalle alle zucchine

bresaola

rucola

pane bianco

frutta fresca di stagione
Mercoledì
cruditè di verdure miste
penne al pomodoro e tonno
formaggio molle da tavola
pane integrale

frutta fresca di stagione
Giovedì
riso all'olio e parmigiano
petto di pollo al forno
fagiolini al vapore
pane bianco
frutta fresca di stagione
Venerdì

maccheroni al pomodoro e basilico

omelette con zucchine

lattuga

pane integrale

frutta fresca di stagione

MENU' BASE ESTIVO MODULI PRIMARIE

Lunedì
pasta olio e parmigiano
fesa di tacchino agli aromi
patate arrosto
pane bianco 1/2 porzione
frutta fresca di stagione
Mercoledì
cruditè di verdure miste
penne al pomodoro e tonno
formaggio molle da tavola
pane integrale

frutta fresca di stagione/budino

MENU' BASE ESTIVO SECONDARIE PRIMO GRADO

Martedì

farfalle alle zucchine

bresaola

rucola

pane bianco

frutta fresca di stagione/budino
Giovedì
riso all'olio e parmigiano
petto di pollo al forno
fagiolini al vapore
pane bianco
frutta fresca di stagione