venerdì 29 novembre 2013

Bando di concorso pubblico per assunzione a tempo determinato di collaboratore professionale amministrativo


Provincia di La Spezia : 
assunzione a tempo determinato di collaboratore ammnistrativo
 





LA SPEZIA
La Provincia della Spezia rende noto che nella Sezione “Avvisi pubblici” del sito istituzionale www.provincia.sp.it è disponibile l’avviso pubblico, approvato con deliberazione del Commissario Straordinario della Provincia della Spezia n. 365 del 27/11/2013, per la formazione di una graduatoria utile all’assunzione a tempo determinato di collaboratore professionale amministrativo (categoria b3 vigente ccnl enti locali) presso il servizio turismo - uffici IAT, incaricato prevalentemente di svolgere le attività di front-office e BackOffice relative all’accoglienza e all’informazione turistica (articolo 3 lett g) l.r. n. 28/2006).
Si comunica che il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato per le 
ore 12.00 del giorno 06/12/2013.

martedì 26 novembre 2013

Offerte di lavoro Costa Crociere


Lavoro Costa Crociere posizioni di Terra e a Bordo, ecco come CandidarsiLavoro Costa Crociere posizioni di Terra e a Bordo, ecco come Candidarsi

 
Non solo in estate, ma anche in inverno le offerte di lavoro da parte di società attive nel settore turistico sono quelle più ricercate. In quest’articolo vi segnaliamo le opportunità lavorative che potreste avere in Costa Crociere, che ha orientato le proprie ricerche non solo verso personale di mare, ma anche verso giovane personale di terra da inserire nel proprio organigramma.
Costa Crociere ha sede a Genova e dal 1948 solca i mari di tutto il mondo con le sue 25 navi in grado di ospitare in totale circa 60.000 persone. E’ il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa. Ha i propri uffici collocati in 14 nazioni differenti e dunque ciò apre le porte anche a coloro che desiderano lavorare non solo Italia, ma anche all’estero.

Ecco in sintesi quali sono le professionalità ricercate: uno di queste potresti essere tu!
ANALISTA INFORMATION TECNOLOGIES:
Si tratta di giovani brillanti e che hanno già maturato una certa esperienza come analisti di sistema (almeno 3-4 anni). Brillantezza e dinamicità da accompagnare alla capacità di sviluppare l’implementazione di Sistemi Custom; conoscenza perfetta della lingua inglese e forte orientamento al lavoro di team con propensione alla flessibilità degli orari di lavoro.

SETTORE MARKETING E COMUNICAZIONE:
Esperti di web marketing, web design e e-commerce, questo è il profilo adatto a voi! Se avete già maturato in questi ambiti un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni, possedete capacità nel gestire risorse sia finanziare che umane, avete voglia di mettervi alla prova operando nel settore marketing, vendite e attività di comunicazione, questo è il profilo fatto per voi!

PERSONALE CALL CENTRE:
Profilo interessante per ragazzi/e non solo italiani, ma anche madrelingua francesi , spagnoli e portoghesi, che vogliono lavorare nell’ambito commerciale, entrando in contatto con le agenzie di viaggio convenzionate per informazioni e prenotazioni. Oltre che un’ottima conoscenza delle lingue, richiesta flessibilità, dimestichezza con i sistemi informatici e capacità di comunicazione telefonica;

TECNICAL SUPERINTENDER:
Per tutti coloro con età compresa tra 30 e 40 anni, con laurea in ingegneria elettrica o elettronica, esperienza in Aziende multinazionali con ottima conoscenza dell’inglese e del pacchetto office. Sarete chiamati a garantire la manutenzione e l’aggiornamento degli apparati elettrici/elettronici a bordo delle navi della flotta, assicurando la corretta applicazione delle procedure aziendali.

SHIP SUPERINTENDENT:
Per chi ha maturato un’esperienza analoga di almeno 5 anni in altra azienda, in possesso di una laurea in ingegneria navale, elettrica o meccanica o con diploma presso istituti tecnici, con ottima conoscenza della lingua inglese e preferibile esperienza in cantieri navali. Si è chiamati a garantire il corretto funzionamento della pianificazione e dello svolgimento della gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria della flotta navale.

VALUTAZIONE E GESTIONE DELLE ENTRATE:
Si ricerca un brillante laureato in Economia e commercio, ingegneria o statistica con votazione almeno di 105/110, con forti capacità analitiche, in grado di lavorare in modo indipendente con orari flessibili e massima disponibilità. Avrà un ruolo chiave nella strategia di definizione dei prezzi e delle posizioni che l’azienda dovrà occupare nell’ambito per le vendite nei diversi mercati mondiali.


Per inviare il vostro CV basta andare alla pagina Lavora con noi di Costa Crociere e seguire le istruzioni per Candidarsi alle offerte di lavoro per le Posizioni di Bordo oppure per le Posizioni di Terra.

Offerte di lavoro Alpitur per animatori villaggi turistici all'estero




Sei un giovane dinamico e intraprendente?
Ti piace stare a contatto con la gente e ti piacerebbe lavorare in un ambiente nuovo e multiculturale?
Per il gruppo Alpitour, l’agenzia Starswiss SA cerca giovani animatori da inserire nei villaggi turistici all’estero nelle seguenti località:
- Zanzibar,
- Cuba,
- Maldive,
- Kenya,
- Messico,
- Santo Domingo.

Requisiti
I candidati devono avere un'età compresa tra 18-30 anni e attitudine in uno di questi settori: sport, danza, canto, recitazione.
Richiesta la disponibilità minima di tre mesi e conoscenza della lingua straniera.

Per informazioni e candidature.

Offerte di lavoro con EURES, in collaborazione con Obiettivo Tropici, sta cercando 250 giovani interessati a lavorare presso strutture alberghiere e villaggi turistici situati in Italia, Europa e Caraibi.


Labels: Unione Europea
Martedì 26 Novembre 2013 09:00

La rete regionale EURES, in collaborazione con Obiettivo Tropici, sta cercando 250 giovani interessati a lavorare presso strutture alberghiere e villaggi turistici situati in Italia, Europa e Caraibi.
Le figure richieste comprendono capi animazione, istruttori sportivi, animatori generici, mini club, coreografi, ballerini, scenografi, decoratori, assistenti bagnanti, Dee Jay , tecnici audio/luci piano bar, hostess, cantanti.

Requisiti:
• Età Minima ; 18 anni
• Titolo di studio : assolvimento dell’obbligo scolastico
• Disponibilità minima di tre mesi continuativi
• Buona Conoscenza di una o più lingue straniere (inglese, francese, tedesco , spagnolo)
• Buona conoscenza dei sistemi operativi , pacchetto microsoft office , internet e posta elettronica
• Preferibile il possesso del passaporto e della patente di guida • Capacità di svolgere mansioni ricreative e organizzative di primo piano , come manifestazioni, spettacoli e attività sportive sempre stando a contatto con l’ospite della struttura
• Entusiasmo,orientamento agli altri , spigliatezza,elevate capacità comunicative e di relazione interpersonale, capacità di coinvolgere e motivare

Condizioni di lavoro
• Sede di lavoro : Italia , Europa e Caraibi
• Contratto di lavoro a tempo determinato C.C.N.L. applicato Turismo .
• Salario mensile netto compreso tra i 400,00 ed i 1.300,00 (quantificato a seconda dell’esperienza e del grado di qualificazione professionale)
• Vitto ed alloggio gratuiti + spese di viaggio aereo A/R per raggiungere le sedi di lavoro estere.
• Se necessario , sarà offerto un training gratuito di 1 settimana con spese della formazione a carico della azienda. Le spese di viaggio saranno a carico del candidato

Come candidarsi
Per partecipare alla selezione inviare, entro il giorno 07 Dicembre , la lettera di presentazione e CV con foto del candidato utilizzando questo FORM e specificando nell’oggetto la data e il luogo dove si preferirebbe sostenere il colloquio di selezione e il profilo per il quale ci si candida.

Tutti coloro che invieranno un CV idoneo saranno contattati ed invitati al colloquio conoscitivo che si terrà nelle seguenti date:
- Roma, 10 dicembre 2013;
- Senigallia, 4/5 Dicembre 2013;
- Campobasso, 9 Dicembre 2013;
- Torino, 8 Gennaio 2014;
- Genova, 9 Gennaio 2014;
- Bologna, 10 Gennaio 2014.

Stage per l'insegnamento della lingua italiana e/o francese come lingua straniera all' Istituto professionale San Vincenzo International Language Centre, in Kenia

rsz_unnamed.jpg




Stage in Kenia rivolto a studenti universitari per insegnare la lingua italiana e francese


 
Mai pensato ad uno stage Kenia? ALTRI (African Language Trips), una società di scambi culturali con sede a Brescia, in partenariaro con le univeristà italiane, offre la possibilità di effettuare uno stage curriculare di almeno 4 mesi in Kenia.
Ai fini della selezione, saranno prese maggiormente in considerazione le candidature di chi è in grado di insegnare la lingua francese, anche se non a livello madrelingua
La partecipazione potrebbe garantire agli studenti l'acquisizione di crediti formativi. 
Descrizione dell'ente promotore del progetto:
Neno Language Services è una società che offre servizi linguistici di diverso tipo e che, da quest'anno, ha dato vita ad ALTRI -African Language Trips- una sezione dedicata all'organizzazione di soggiorni e scambi linguistico-culturali in Africa. La scuola mira a offrire agli studenti kenioti la possibilità di imparare lingue straniere da insegnanti madrelingua e agli studenti stranieri l’opportunità di vivere un’esperienza culturale in Africa, contribuire alla crescita di un paese emergente e relazionare con altri studenti provenienti da altri paesi europei e che faranno parte del progetto.

Descrizione dello stage:
Descrizione dello stage: L'esperienza, unica nel suo genere, offre la possibilità agli studenti di completare il proprio piano di studi attraverso uno stage altamente formativo, fuori dal normale ambiente di lavoro. L'offerta si rivolge a tutti gli studenti di lingue straniere, scienze della comunicazione e scienze della formazione che abbiano voglia di arricchire non solo il loro curriculum, ma anche il loro bagaglio culturale, insegnando italiano  e francese agli studenti kenioti a Meru, una città alle pendici del Monte Kenya a circa 260 km da Nairobi, che conta circa 250.000 abitanti, presso il San Vincenzo International Language Centre

Tipologia di stage:
Insegnamento della lingua italiana e/o francese come lingua straniera presso un istituto professionale di Meru.

Durata dello stage: minimo 4 mesi  massimo 1 anno a partire da gennaio 2014. Il tirocinio è prolungabile con almeno due mesi di preavviso
Cosa si offre:
- vitto ed alloggio garantiti al 100% per l'intera durata dello stage. I tirocinanti saranno ospitati presso appartamenti in condivisione con altri insegnanti/studenti stranieri
- Servizio di lavanderia e pulizia camere
- un contributo per il trasporto aereo pari a 250 euro
- un pocket money mensile pari a 100 euro

Selezioni:
Le selezioni si concluderanno entro dicembre 2013.

Cosa si richiede: 
- L’impegno ad un soggiorno di almeno 4 mesi, tale periodo può essere prolungato con un avviso di almeno due mesi.
- Preferibilmente un buon livello scritto e parlato della lingua inglese.

Nota bene: sono invitati a fare domanda studenti ricercatori in materie africane o paesi in via di sviluppo, i quali potrebbero approfittare del tirocinio per svolgere parte della loro ricerca in loco

Nella zona di Meru, sono infatti presenti molti atenei: Kenya Methodist University (KEMU), Meru University of Science and Technology (MUST), African Nazarene University (Meru Campus), Mt. Kenya University (Nkubu Centre) Chuka University e Meru Technical College.

SCARICA LA LOCANDINA

Guida alla candidatura:
Per richiedere informazioni e/o fare domanda, inviare cv e motivation letter ATTRAVERSO QUESTO FORM

Scadenza:
7 dicembre 2013


Contatti:
Via Tosio, 1 - 25121 Brescia (Italia)
Tel: +39 030.4197631
mobile: + 39 328.434.5604
Mail:  info@al-tri.com 

Offerta di lavoro per Insegnante di Scuola Primaria a Lucca

 

 
Offerte di lavoro private

Me&Log Società Cooperativa operante nel settore Merchiandising & Logistica ricerca operai Addetti al rifornimento scaffali

 

 

ADDETTI   AL RIFORNIMENTO SCAFFALI


Data dell'offerta:
26/11/2013 09:46:00
Nome dell'azienda:
Me&Log Società Cooperativa   
Luogo
Provincia:
Genova
Descrizione
Titolo dell'offerta:
Addetti al rifornimento scaffali
Categoria:
Commercio al dettaglio, GDO, Retail
Descrizione dell'offerta:
Me&Log Società Cooperativa operante nel settore Merchiandising & Logistica ricerca operai ADDETTI AL RIFORNIMENTO
SCAFFALI presso ipermercato. L'attività consisterà nel carico/scarico della merce in arrivo, preparazione
prodotti per corsie e rifornimento degli scaffali. Sede di lavoro: Genova Bolzaneto c/o Ipercoop L'Aquilone.
Si offre contratto di assunzione come socio lavoratore a tempo determinato 3 mesi part-time 18 ore settimanali
(dal lunedì al sabato dalle ore 21 alle ore 24) inquadramento 6 livello CCNL Commercio. Completano il profilo
la disponibilità ad effettuare ore supplementari e la disponibilità a lavorare nelle giornate festive e/o
domenica. Inviare le candidature tramite email facendo riferimento all'annuncio "Genova".

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Corso di Lingua dei Segni Italiana (LIS) di 1° livello a La Spezia .



CORSO LIS

La Spezia













La Sezione Provinciale ENS della Spezia organizza per l’anno 2014 un Corso di Lingua dei Segni Italiana (LIS) di 1° livello.

Sabato 30 novembre alle 17.30 presso la sede in Piazza Unità d’Italia 4 (ex Via dei Pioppi 6) a La Spezia, si terrà la presentazione del corso LIS durante la quale verranno spiegati gli obiettivi,  la durata, l'impegno richiesto e i costi del corso.


L’iscrizione al corso, per chi fosse interessato, andrà presentata entro e non oltre giovedì 12 dicembre.



La LIS è una lingua con proprie regole grammaticali, sintattiche, morfologiche e lessicali. Si è evoluta naturalmente, come tutte le lingue, con una struttura molto diversa dalle lingue vocali ed utilizza sia componenti manuali (es. la configurazione, la posizione, il movimento delle mani) che non-manuali, quali l’espressione facciale, la postura, ecc. Ha meccanismi di dinamica evolutiva e di variazione nello spazio (i “dialetti”), e rappresenta un importante strumento di trasmissione culturale. È una lingua che viaggia sul canale visivo-gestuale, integro nelle persone sorde, e ciò consente loro pari opportunità di accesso alla comunicazione.

L’obiettivo principale è  quello di far apprendere la struttura grammaticale di una lingua "straniera" che permette l’interazione e la comunicazione tra le persone sorde e udenti, la conoscenza della loro storia, lingua, cultura e vita sociale, ed in particolare:

·         acquisire conoscenze sulla sordità e sullo status della persona sorda;

·         accostarsi alla LIS e, a seconda del livello di corso, approfondirne la conoscenza;

·         comprendere:

·         il significato di “sordità” come fattore socio-culturale-linguistico in un contesto più ampio di percorso riabilitativo;

·         il significato di minoranza culturale e linguistica;

·         il significato di canale comunicativo diverso;

·         apprendere le basi per stimolare e sfruttare la memoria visiva;

·         acquisire competenze per possibili sbocchi professionali e/o ulteriori titoli specialistici con percorsi successivi. 

I corsi LIS sono organizzati seguendo le disposizioni del Regolamento dei Corsi LIS della Sede Centrale ENS e di conseguenza questa Sezione si avvale di un docente LIS altamente qualificato.



Il docente LIS ha ottima competenza linguistica e conoscenza delle metodologie didattiche applicate all’insegnamento della LIS, frutto di un articolato percorso di formazione incentrato sulla Glottodidattica e sulla storia e cultura dei Sordi, dal momento che per insegnare una lingua non è sufficiente conoscerne solo la grammatica (fonologia, morfologia, semantica e sintassi), ma bisogna anche possedere competenze specifiche necessarie per effettuare una corretta programmazione e stabilire un’interazione ottimale con gli allievi.



Per informazioni scrivere a:

gruppolis@enslaspezia.it o 

presso la sede martedì o giovedì ore17,00 -  19,30.



Selezione di 1500 giovani in Enel


ASSUNZIONI ENEL PER 1.500 GIOVANI
  







Enel, azienda leader nel settore elettrico, ricerca in tutta Italia giovani diplomati e laureati fra i 18 edi 29 anni, nella maggior parte dei casi figure  tecnico-operative da inserire nella rete di distribuzione, con contratti di   apprendistato. 
Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum
direttamente sul sito dell'Enel.



Ecco come candidarsi

Continua il processo di selezione dei 1500 giovani, che saranno assunti in Enel per garantire il ricambio generazionale e sostenere i piani di sviluppo. 

Le selezioni andranno avanti fino a dicembre e si svolgeranno principalmente nei vari capoluoghi di Regione; le assunzioni sono previste in diverse sedi Enel dislocate su tutto il territorio nazionale.
I candidati saranno scelti tra coloro che hanno inserito il proprio CV nella sezione carriere del sito www.enel.it. Per questo, chi fosse interessato e avesse già inserito in passato il proprio profilo, è invitato ad aggiornarlo. Le figure professionali ricercate sono, nella maggior parte dei casi, figure tecnico-operative da inserire nella rete di distribuzione, con contratti di apprendistato; tuttavia ci sono possibilità di inserimento anche in altri ambiti aziendali.
Per ogni neoassunto è previsto un percorso formativo da apprendista che sarà seguito da un tutor aziendale, responsabile del processo di inserimento lavorativo e professionale.
Il processo di selezione si svolge in diverse fasi:  a seconda della posizione, sono previsti test, prove di gruppo e colloqui individuali, finalizzati alla verifica degli aspetti attitudinali e delle conoscenze tecnico-professionali.
Tra i titoli richiesti il diploma quinquennale di istituto professionale o tecnicoad indirizzo elettrico, elettronico o meccanico, un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (oppure 30 anni non compiuti alla data del 31 marzo 2014), il possesso della patente di guida ed una residenza che consenta di intervenire in reperibilità in tempi congrui nell’ambito del territorio di competenza.

venerdì 22 novembre 2013

Offerta di lavoro stagionale invernale

 

 

GENERICA - TUTTOFARE


Data dell'offerta:
22/11/2013 11:53:00
Nome dell'azienda:
RISTORO " CHALET DEI RODODENDRI " - BORMIO 2000   
Luogo

Provincia:
Sondrio
Descrizione

Titolo dell'offerta:
GENERICA - TUTTOFARE
Categoria:
Ristorazione
Descrizione dell'offerta:
LAVORO STAGIONE INVERNALE 2013/2014 - CON VITTO E
ALLOGGIO - ASSUNZIONE DA DICEMBRE 2013

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Bando di concorso per n. 750 volontari nell'Aeronautica Militare

aeronautica-militareConcorso 750 Volontari per l’Aeronautica Militare

 


l’Aeronautica Militare ha bandito un concorso per 750 volontari in forma prefissata per un anno. I concorrenti, una volta attestato il possesso delle caratteristiche richieste verranno sottoposti all’accertamento dei requisiti psico-fisici e attitudinali
Una volta compiuta la valutazione dei titoli, la commissione valutatrice compilerà una graduatoria di merito che decreterà l’esito definitivo della selezione dei volontari.
 
Per partecipare al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana
  • godimento dei diritti civili e politici
  • età compresa tra i 17 e i 25 anni d’età
  • avere, se minorenni, il consenso dei genitori
  • non essere stati condannati per delitti non colposi
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati
  • decaduti dall’impiego in una Pubblica Amministrazione
  • possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado
  • aver tenuto condotta incensurabile
  • idoneita’ psico-fisica e attitudinale per l’impiego nelle
  • Forze Armate in qualita’ di VFP 1
  • statura non inferiore a m. 1,65, se candidati di sesso
  • maschile, e statura non inferiore a m. 1,61, se candidate di sesso
  • femminile
  • non essere in servizio quali volontari nelle Forze Armate
 Per prendere parte al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 29 Novembre 2013. Per maggiori informazioni sul concorso e sulle modalità d’ammissione, è possibile consultare il bando di concorso sulla Gazzetta Ufficiale.







Come partecipare alla settimana del baratto



immagine di riferimento
 
In vacanza senza portafogli... si torna al baratto 
(per una settimana)!

Dal 18 al 24 novembre soggiorni nei B&B d'Italia e paghi... rendendoti utile!

Dal 18 al 24 novembre 2013 si svolge la "Settimana del Baratto", durante la quale i B&B affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it che aderiscono all’iniziativa, offrono di scambiare un soggiorno di uno o più giorni nella loro struttura in cambio di beni o servizi: piccoli lavori di manutenzione o servizi più elaborati come video, servizi fotografici, etc.

I viaggiatori che vogliono proporre un baratto in cambio di un soggiorno hanno a disposizione tre possibilità:
  • scegliere la località che si intende visitare sul sito www.settimanadelbaratto.it, contattare il gestore della struttura scelta e proporre un baratto;
  • consultare le richieste delle strutture nella Lista dei Desideri dei gestori aderenti all’iniziativa e proporsi al gestore del B&B come ospite in cambio del bene o servizio richiesto
  • inserire la propria proposta di baratto nel sistema e aspettare di essere contattato dai gestori interessati a barattare il bene o servizio offerto in cambio di un soggiorno nella propria struttura.
Per maggiori informazioni  visita il sito www.settimanadelbaratto.it e la pagina Facebook dedicata all’iniziativa.