venerdì 19 aprile 2013

Lerici: programma celebrazioni anniversario della Liberazione 25 aprile

 

 
 








            Comune di Lerici    -    A.N.P.I           

                         25 APRILE 2013                    
   ANNIVERSARIO  DELLA  LIBERAZIONE   
IL SINDACO                                        IL PRESIDENTE ANPI
Marco Caluri                                       Luigi Fiori                   





Martedì 23 aprile 2013VISITA AL “FODO” DELLA ROCCHETTA
IL LUOGO DEI CARATTERI CLANDESTINI
La Serra - piazza Bacigalupi - ore 9.15
PROIEZIONE
“UNA TIPOGRAFIA CLANDESTINA”
Lerici - sala consiliare comunale - ore 21.00



Mercoledì 24 aprile 2013
DEPOSIZIONE DELLE CORONE AL MONUMENTO AI CADUTI
DI FRONTE AL COMUNE, SUL LUNGOMARE E AI GIARDINI PUBBLICI
Lerici - ore 10.30



Giovedì 25 aprile 2013
SPETTACOLO: KAROSHI - Atti di legittima difesa
TEATRO ASTORIA - ORE 21.30 - ingresso gratuito

Lerici : escursioni naturalistiche gratuite a partire dal 23 aprile nelle colline di Lerici e Parco di Montemarcello Magra





La Serra c/o Belvedere ARGI' BERTELLA (Piazza Bacigalupi)



Riparte anche quest'anno il programma di escursioni guidate gratuite organizzate dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Lerici in collaborazione con il CEA del Parco di Montemarcello Magra "Camminare domandando 2013 - Visite guidate sulle colline di Lerici".


Il primo appuntamento è martedì 23 aprile con un percorso nella memoria e nella storia del nostro territorio grazie alla preziosa partecipazione dell'ANPI di Lerici


PERCORSO: La Serra – Redarca – Villa del Fodo - La Serra

Passeggiata nel sentiero clandestino. 
Si raggiunge la villa del Fodo utilizzata dai partigiani durante la Resistenza come sede di una stamperia clandestina. 
La visita offre anche l’opportunità di ammirare un piccolo bosco di lecci secolari e la sorgente di Redarca.



E' prevista una cerimonia al FODO organizzata dal Comune di Lerici e ANPI


DURATA: mezza giornata

Guida naturalistica


Per informazioni è possibile telefonare ai seguenti numeri 0187626172 e 327127387

lunedì 15 aprile 2013

Giovani Golfo dei Poeti : Progetto dallo Spazio al Mare


Progetto “Dallo Spazio al Mare
Giovani del Golfo dei Poeti





Progetto approvato dalla Regione Liguria in collaborazione con i Comuni di La Spezia,   Lerici e Portovenere

Ulisse” alla scoperta dei Borghi del Golfo :

Ecco la prima data per uscire nel Golfo con la Barca di Velagiovane
Sabato 20 e domenica 21 aprile 2013 partenza dal porticciolo delle Grazie

Svolgeremo attività didattiche e ludiche a bordo per conoscere:
le attrezzature e le basi dell’arte marinaresca e della navigazione moderna e tradizionale
partecipare alle manovre di bordo, preparare il pasto e fare le pulizie
conoscere e documentare gli aspetti ambientali del Golfo e della costa ligure, la storia della navigazione della Liguria
alla scoperta del Golfo della Spezia – itinerari sul mare del Golfo alla scoperta dei borghi marinari
vivere stili di vita sani rispetto all’alimentazione, al fumo, all’alcool, all’uso telefonino ed alla televisione

L’escursione in barca a vela è completamente gratuita e comprensiva del soggiorno, vitto e assicurazione , se ci confermi la tua partecipazione ti forniremo tutti i dettagli e le informazioni del programma e delle attività: 
 
comunica la tua adesione : 
per Lerici a Tommaso 328.0751019
per PortoVenere a Martina 340.3104644

oppure:
- all' Informagiovani di Lerici : tel. 0187/960202

- all' Informagiovani di La Spezia : tel. 0187/21062
- al Comune di PortoVenere : tel 0187/794844

venerdì 12 aprile 2013

Offerte di lavoro aggiornate di TiConsiglio.com


Offerte di lavoro di TiConsiglio.com


Incentivi assunzioni donne disoccupate Via libera agli incentivi per le assunzioni di donne disoccupate nei settori con disparità di genere. Il Ministro Elsa Fornero, in attuazione della riforma del mercato del lavoro, ha firmato il decreto ministeriale che rende operativa la possibilità di riconoscere significativi incentivi per l’assunzione – a partire dal 1° gennaio 2013 – di donne disoccupate in settori produttivi caratterizzati, negli assetti occupazionali, da rilevanti disparità di genere. La notizia è arrivata da una nota rilasciata dal Ministero del Lavoro..
Assunzioni Eni 2013 Sono davvero numerose le assunzioni in vista con Eni per il 2013. Il colosso dell’energia cerca personale per le sedi situate a Milano, San Donato Milanese, Fano e in Germania. Eni, impresa integrata nell’energia, è presente in 85 paesi con circa 80.000 dipendenti. E’ impegnata nella ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione di petrolio e gas naturale, nella petrolchimica e ingegneria e costruzioni. Lavorare in Eni significa operare in…
Visiant: 2000 assunzioni Il Gruppo Visiant ha lanciato un piano di espansione per il 2013 che porterà a ben 2000 nuove assunzioni. Visiant, azienda attiva nel customer operation, sta vivendo un periodo di forte crescita tanto da aver chiuso il 2012 con un bilancio in attivo che, stando ad una nota diffusa dalla stessa, ha registrato un utile netto vicino al milione di euro. Il Gruppo si è recentemente riorganizzato dando vita alla Visiant Technologies Srl, una società controllata al 100% che fungerà da supporto ai piani di sviluppo..
Basf: lavoro a Foggia e Cesano Maderno Nuove opportunità di lavoro con Basf. L’azienda attiva nel settore chimico è alla ricerca di personale a Foggia e Cesano Maderno. Basf, acronimo di Badische Anilin und Soda Fabrik (Fabbrica di Anilina e Soda del Baden), è un’azienda tedesca leader mondiale nel settore chimico. Con un organico di più di 111.000 dipendenti, l’azienda offre una gamma di prodotti che comprende petrolio, gas, materie plastiche…
Assunzioni Prink: lavoro part time Prink ha aperto nuove offerte di lavoro in vista di assunzioni part time nei negozi di Massa, Ancona e Brescia. Prink è un’azienda italiana leader a livello europeo nella distribuzione di consumabili per stampanti. Presente in 13 nazioni europee, Prink è una realtà in grande espansione che affida la distribuzione dei propri prodotti agli oltre 700 negozi in franchising, specializzati unicamente…
Assunzioni Statoil: lavoro per Ingegneri all’estero Assunzioni in vista con Statoil, la nota azienda attiva nel settore oil&gas che ha aperto nuove opportunità di lavoro all’estero per Ingegneri. La Statoil è un’azienda norvegese del petrolio, istituita nel 1972, che nel 2007 si è fusa con la Norsk Hydro, divenendo StatoilHydro, la maggiore compagnia offshore di petrolio e gas del mondo. Il Gruppo ha sede in ben 37 paesi del mondo, e vanta oggi 21mila dipendenti. Sulla base di 40 anni…
Concorso Barilla per studenti C’è tempo fino al giorno 1 luglio 2013 per partecipare a BCNF Yes!, il concorso Barilla sui temi dell’alimentazione rivolto a studenti e ricercatori universitari. Il Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN) è un centro di analisi e proposte, nato nel 2009, che ha l’obiettivo di analizzare i grandi temi legati all’alimentazione e alla nutrizione nel mondo. L’acceso al cibo costituisce uno dei primi e fondamentali diritti della persona, per avere una vita…
Assunzioni Motivi e Oltre Nuove opportunità di lavoro per chi cerca un impiego nel settore dell’abbilgiamento. Il Gruppo Miroglio seleziona personale per assunzioni nei negozi Motivi e Oltre. Miroglio è un gruppo internazionale del settore abbigliamento e tessuti, nato ad Alba in provincia di Cuneo. Attraverso le società Miroglio Fashion e Miroglio Textile, l’azienda produce e distribuisce collezioni di moda femminile nei segmenti Prêt-à-porter e Fast Fashion. Il Gruppo Miroglio è proprietario dei marchi Motivi, Oltre, Fiorella..
Stage Marketing Mondadori Mondadori è alla ricerca di personale da inserire in stage nel settore Marketing a Milano e Segrate. Il Gruppo Mondadori conta più di cinquanta società controllate e collegate, italiane ed estere, copre le principali attività dell’editoria, dalla creazione dei prodotti alla commercializzazione e distribuzione. Fondato nel 1907 a Ostiglia da Arnoldo Mondadori, dal 1991 Mondadori fa parte del…
Assunzioni Yahoo Italia ed estero Assunzioni in vista con Yahoo, il noto portale web che ha aperto le selezioni di personale in Italia e all’estero. Yahoo è una società fornitrice di servizi internet rivolta al mondo business e consumer. Fondata nel 1994 da David Filo e Jerry Yang, studenti e dottorandi di Ingegneria Elettronica all’Università di Stanford, l’azienda ha sede principale a Sunnyvale, in California, e sedi distaccate in altri 25 paesi. Nato come hobby studentesco, Yahoo è diventato uno dei siti web più conosciuti..
Assunzioni Aruba: lavoro in Italia Siete esperti del web e vi piacerebbe lavorare per uno dei principali Internet Service Provider italiani? Aruba ha aperto nuove offerte di lavoro in vista di assunzioni in Italia. Aruba è una società italiana, con sede in Toscana, che offre servizi di web hosting, e-mail e registrazione di nomi di dominio. Fondata nel 1994, l’azienda gestisce oltre 2 milioni di domini, 6 milioni di caselle email, 2,7 milioni di caselle PEC, 20.000 server ed un totale di oltre 2 milioni di…
Presentatori TV e Radio per Radiotelevisione Svizzera Vi piacerebbe lavorare per la Radiotelevisione Svizzera? Sono aperte le selezioni per Presentatori TV e Radio. La RSI, acronimo di Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana, è un’azienda svizzera di servizio pubblico che produce e distribuisce programmi radiofonici e televisivi sull’intero territorio della Confederazione Svizzera. L’azienda ha sede a Lugano, nel Canton Ticino, e si rivolge agli abitanti della Svizzera italiana e agli italofoni al nord delle Alpi. La Radiotelevisione Svizzera…
Allievi Direttori Bennet Sono aperte le selezioni per Allievi Direttori di punto vendita presso la nota catena di supermercati e ipermercati Bennet. Bennet, nata nel 1964 a Como, è una realtà commerciale all’avanguardia che, dopo aver consolidato la sua presenza in Lombardia, si è espansa in Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria. Attualmente Bennet da lavoro a circa 8.200 persone, con le sue 67 strutture multifunzionali dove il “fare la spesa” si trasforma in una esperienza coinvolgente..
Assunzioni MSC Crociere a bordo Assunzioni in vista con MSC Crociere. La nota compagnia di navigazione seleziona personale da inserire a bordo delle navi da crociera. MSC Crociere è la compagnia leader del mercato delle crociere nel Mediterraneo, naviga in tutte le stagioni e offre una vasta gamma di itinerari, dal Nord Europa, all’Oceano Atlantico e nei Caraibi, dal Canada an Sud America, fino all’Oceano Indiano e nell’Africa Meridionale. La flotta è composta da 11 navi, tutte caratterizzate dallo stile italiano, con grande ospitalità..
Tirocini Basf in Germania Nuove opportunità di stage all’estero, nel settore chimico. Basf ha aperto le selezioni per tirocini in Germania nell’area Risorse Umane. Basf, acronimo di Badische Anilin und Soda Fabrik (Fabbrica di Anilina e Soda del Baden), è un’azienda tedesca leader mondiale nel settore chimico. Con un organico di più di 111.000 dipendenti, Basf offre una gamma di prodotti che comprende petrolio, gas, materie plastiche, prodotti di nobilitazione, agrofarmaci, nonché prodotti della chimica fine…
Concorso per Insegnanti, Firenze Il Comune di Firenze ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 14 Insegnanti di Scuola dell’Infanzia. Domande entro il 4 maggio 2013. Il concorso è finalizzato alla copertura di 14 posti per Insegnanti presso le Scuole dell’Infanzia del Comune di Firenze. Le procedure concorsuali prevedono l’espletamento di due prove scritte ed una prova orale che verteranno su contenuti e materie dettagliatamente descritti nel bando. In…
Aziende che assumono nella moda Vi piacerebbe lavorare nel mondo della moda? Sono numerose le aziende che assumono in questo settore, e sono molteplici le opportunità di entrare a far parte di alcuni brand simbolo del Made in Italy e non solo. Il Made in Italy, si sa, è garanzia di qualità e originalità del prodotto, e questo è ancor più vero per quanto concerne la moda, un settore nel quale gli stilisti e l’industria italiani sono considerati sinonimo di eccellenza a livello internazionale, ma diversi sono anche i marchi esteri che si sono…
Stage NATO 2014: tirocini retribuiti Vi piacerebbe fare uno stage presso la NATO a Bruxelles? C’è tempo fino al 19 aprile 2013 per partecipare ai tirocini retribuiti offerti per il 2014 dall’Organizzazione. La NATO – Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord ha aperto le selezioni per il programma di stage 2014 che mette a disposizione di studenti e laureati la possibilità di effettuare dei tirocini retribuiti presso l’headquarter di Bruxelles. I percorsi formativi, che…
Servizio Pubblico: concorso giornalisti emergenti E’ al via la seconda edizione di Generazione Reporter, il concorso per giornalisti emergenti indetto dall’Associazione Servizio Pubblico. Per partecipare c’è tempo fino al 30 aprile 2013. Generazione Reporter – I Pugni in Tasca è un concorso bandito dall’Associazione Servizio Pubblico e rivolto ai giornalisti emergenti per promuovere nuovi talenti nell’ambito del giornalismo di inchiesta. La competition vedrà la selezione di 3 vincitori che, oltre a ricevere un…
Concorso per Blogger: Big Blog Exchange Avete un blog e vi piace viaggiare? C’è tempo fino al 15 aprile 2013 per partecipare a Big Blog Exchange, il concorso per Blogger che mette in palio viaggi di 10 giorni all’estero. Big Blog Exchange è un concorso, infatti, che mira ad individuare 16 Blogger a cui dare l’opportunità di fare un viaggio di 10 giorni in un altro Paese del mondo (in Africa, Medio Oriente, Europa, America o Asia), dal 7 al 17 giugno 2013. L’idea è quella di permettere a ciascun…
Animatori estate 2013: Italia e Grecia Nuove opportunità di lavoro in vista dell’estate 2013. Sono aperte le selezioni per animatori in Italia e Grecia. La società di animazione Clubesse cerca per l’estate 2013, in collaborazione con EURES Lazio, 100 giovani interessati a lavorare come animatori presso strutture turistiche situate in Italia e in Grecia. Ai candidati selezionati sarà offerto un contratto di lavoro a tempo determinato con…
Concorso per videomaker: Take Action E’ al via la terza edizione di Take…Action, il concorso rivolto a giovani videomaker per la realizzazione di uno spot di sensibilizzazione sulla lotta ai tumori del sangue. Scadenza entro il 30 maggio 2013. Take…Action è un concorso per videomaker indetto da BolognAIL, sezione bolognese di AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma ONLUS, unitamente a AIL Nazionale, con la collaborazione di Flashvideo.it, il portale dei giovani videomaker (Progetto…
Lavoro Sephora in Italia Vi piacerebbe trovare un impiego presso una delle catene di profumerie più conosciute? Sephora ha aperto nuove opportunità di lavoro in Italia. Sephora è una delle maggiori catene di distribuzione di prodotti di bellezza in Europa e propone una vasta gamma di brand di make up, profumi, prodotti per la pelle, prodotti da bagno e per il corpo, per la cura dei capelli, oltre ad una linea di cosmetici a marchio Sephora. Fondata in Francia nel 1969 da Dominique Mandonnaud, dal 1997 fa parte del…
Assunzioni Bristol Myers Squibb Nuove opportunità di lavoro per chi cerca un impiego nel settore farmaceutico. Bristol-Myers Squibb cerca personale per assunzioni in Italia. Bristol – Myers Squibb è un’azienda BioPharma dedicata a scoprire, sviluppare e rendere disponibili farmaci innovativi per malattie gravi e di forte impatto sociale, in maniera efficace ed efficiente. Il Gruppo, con headquarter negli Stati Uniti, ha registrato nel 2010 un giro di affari a livello mondiale di oltre 19,5 miliardi di dollari, ed è quotato al New…
Assunzioni ATS: 100 Animatori, estate 2013 Opportunità di lavoro per 100 Animatori con ATS che seleziona personale in vista di nuove assunzioni per l’estate 2013. ATS – Animation Tourism Service, agenzia specializzata nell’animazione ed assistenza turistica, seleziona infatti 100 Animatori per la stagione estiva 2013, da inserire in villaggi turistici, hotel e camping in Egitto, Tunisia, Fuerteventura, Tenerife e Italia (Trentino, Lignano…
Mc Donald’s cerca studenti, lavoro nei weekend Nuove opportunità di lavoro con Mc Donald’s che cerca studenti per un impiego part time nei weekend. Mc Donald’s Corporation è la maggiore catena di ristoranti fast food del mondo, ed è di origine statunitense, la sua sede è Oak Brook, un sobborgo di Chicago, nello Stato dell’Illinois. Mc Donald’s gestisce le proprie filiali direttamente, o tramite franchising. Oggi è divenuto l’emblema della globalizzazione e ha ottenuto un successo mondiale grazie alle sue politiche di prezzo assolutamente..

“testadialkol”

 Piero Angela incontra gli studenti TESTADIALKOL



"Il cervello di voi giovani è molto piu' esposto ai danni che l'alcool puo' causare!"

Il giornalista e scrittore Piero Angela, noto divulgatore scientifico in TV con il famoso programma QUARK che dagli anni '80 racconta agli italiani la scienza e la tecnica in maniera semplice e chiara, ha incontrato le testedialkol fiorentine.


"- L'Alcool notoriamente é una sostanza tossica per l'organismo; ma quello che si conosce meno é il fatto che i giovani non riescono a metabolizzarlo e l'alcool rimane in circolo, danneggiando in particolare le cellule cerebrali in maniera permanente" - ha spiegato Piero Angela ai ragazzi intervenuti da Firenze per la web-chiacchierata sul vivere consapevole.

Piero Angela ha raccontato alcuni episodi della sua esperienza di giornalista e di genitore:
"- Si comincia a bere in giovane etá per emulare gli altri che già lo fanno e per non sentirsi un "diverso" ed essere accettato dal gruppo e questo atteggiamento si rivela un trappola così come per il fumo".
"- A mio figlio Alberto, quando era adolescente e si dovette confrontare con questa realtà, dissi che bere e fumare veniva fatto da alcuni suoi coetanei per non sembrare immaturi ma individui adulti e che invece era perfettamente il contrario: erano loro a essere immaturi nel farlo!"

Alle tante domande poste dagli studenti fiorentini sul bere e divertirsi consapevolmente si è anche parlato del tipo di campagne d'informazione da usare per sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema cosi "forte": "- Fra le due scuole di pensiero su come affrontare nella comunicazione il tema dell'abuso di alcool e della sicurezza stradale a mio parere - ha detto Piero Angela - funzionano più le campagne "violente" che mettono le persone di fronte alla realtà dei fatti piuttosto che la comunicazione che tende a far ragionare ed a dar consigli."

"- Da ex fumatore vi dico che ho smesso di farlo quando visitai un centro negli Stati Uniti che studiava gli effetti del fumo sul l'organismo; mi fecero vedere uno studio che dimostrava la differenza di aspettativa di vita fra un fumatore ed un non-fumatore: addirittura otto anni in meno di vita!

Piero Angela ha piu' volte ribadito la particolarita' del cervello dei giovani che è molto piu' sensibile all'azione distruttiva dell'alcool: "- La capacità della parte nobile della corteccia cerebrale di dominare quella emotiva si completa soltanto attorno ai 20-21 anni; i giovani quindi sono più aperti ai comportamenti emotivi e quindi anche eccessivi.
Nelle cabine elettriche c'è il simbolo del teschio con la scritta "chi tocca muore": usando l'alcool puoi prendere una piccola scossa ma puoi anche rimanere "bruciato" per sempre!



Il progetto BEVI CON LA TESTA è condiviso dalla Dipartimento di Scienze della Comunicazione de La Sapienza di Roma e dall'Università degli Studi di Firenze.
Inoltre fa parte del Progetto DAVID  “sicurezza in città” del Comune di Firenze   
_____________________________________________________________________________________
Ufficio Stampa: Matteo Lucherini – cell 348 6060594 - www.testadialkol.it  –  su Facebook “testadialkol”

Offerte di lavoro da OpenJobmetis in Toscana




OPENJOBMETIS AGENZIA PER IL LAVORO



RICERCA:


1 SERRAMENTISTA con significativa esperienza nella mansione, nel taglio e nella installazione di serramenti interni ed esterni, in alluminio, PVC. Richieste competenze nella gestione ordini e magazzino. Luogo di lavoro: Massa (MS).

2 ADDETTI VENDITA SETTORE CALZATURE Selezioniamo addetti vendita per negozio di calzature zona Versilia. La candidata/o ideale è in possesso di diploma o laurea, presenza curata, esperienza di almeno 1 anno nel settore vendite accessori abbigliamento,preferibilmente calzature da bambino/a, uomo e donna. Completano il profilo ottime capacità relazionali e comunicative di esposizione. E’ fondamentale l’orientamento ai risultati, al lavoro di squadra e la flessibilità di orario e presenza sul punto vendita. La candidata/o dovrà dimostrare capacità di analisi e la capacità di trovare soluzioni in grado di risolvere le diverse problematiche legate alla vendita. Sono graditi la conoscenza base del pc (gestione posta elettronica e pacchetto Office) è fondamentale la conoscenza della lingua inglese specialmente parlata.
Luogo di lavoro: Versilia (LU).

1 SOUS CHEF con specializzazione/esperienza in cucina asiatica/sushi per struttura ricettiva di alto livello.
Si richiedono conoscenza fluente della lingua inglese, flessibilità oraria, dinamicità, capacità di lavorare in team. Possibilità di alloggio presso la struttura. Luogo di lavoro: Provincia di Grosseto (GR)


1 CHEF DE PARTIE  per struttura ricettiva di alto livello. Richiesta  esperienza nella mansione, preferibile esperienza in cucina asiatica e in contesti di lusso. Si richiedono conoscenza fluente della lingua inglese, capacità di lavorare in team, flessibilità oraria, dinamicità. Possibilità di alloggio presso la struttura. Luogo di lavoro: Provincia di Grosseto (GR)


Offerte rivolte ad entrambi i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)

Apertura filiale dal lunedì al venerdì
dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00

Contatti: Tel. 0187.735238   Fax 0187.735952
Email   laspezia@openjob.it

giovedì 11 aprile 2013


Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio

 

 

 

“Giardini e Paesaggi Aperti - Paesaggi e Archeologie”:  è un appuntamento ormai consueto di AIAPP, il 13 e 14 aprile:
si svolgerà in un centinaio di siti dislocati in tutta la penisola.

GIARDINI APERTI 2013
SABATO 13 APRILE 2013 - ORE 10.30
SCARICA LA LOCANDINA
SCARICA LA BROCHURE
SCARICA L'INFORMATIVA

martedì 9 aprile 2013

Offerte di lavoro che gravitano attorno al mondo dello sport :Istruttori, maestri, bagnini, fisioterapisti, subacquei

Speciale Sport






Lo sport non è solo un hobby, ma una preziosa risorsa per il mondo del lavoro. Un numero sempre maggiore di lavoratori trova occupazione in questo settore.
Istruttori, maestri, bagnini, fisioterapisti, subacquei sono solo alcuni esempi di professioni che gravitano attorno al mondo dello sport. Ogni anno, soprattutto nei mesi che precedono la stagione estiva, cresce la richiesta di esperti del settore.
Di seguito proponiamo alcune offerte di lavoro in questo ambito. Per candidarsi è sufficiente seguire le procedure indicate all’interno di ogni offerta.
La Virgin Active Villaggi Fitness offre numerose opportunità di lavoro presso le proprie palestre presenti in Italia. In particolare l’azienda è alla ricerca di: receptionist, consulenti alle vendite, istruttori corsi musicali, assistenti area fitness, nutrizionisti. Per consultare le varie posizioni lavorative disponibili e candidarsi, www.virginactive.it.
La Piscina Comunale di Argenta (FE) ricerca istruttori di nuoto, assistenti bagnanti, istruttori di fitness in acqua, animatori ed educatori per i centri estivi. Per candidarsi bisogna inviare il curriculum a athena@sportiva.it oppure consegnarlo direttamente alla reception.

Il Nuovo Mondo Fitness di Lucca è alla ricerca di receptionist, fisioterapisti, specialisti nel settore fitness, specialisti nel settore nuoto, istruttori sala pesi, istruttori sala corsi aerobica, istruttori acquagym/hidrobike, specialisti nella ginnastica posturale. Per candidarsi occorre inviare il cv a info@nuovomondofitness.com.
Novara. Centro Alcarotti (www.alcaspinning.it) cerca istruttori di spinning. Si cercano amanti del ciclismo con spirito di iniziativa, desiderosi di mettersi in gioco. Per candidarsi compilare l’apposito modulo nel sito del Centro.
Locarno (Svizzera). Lido Locarno (www.lidolocarno.ch) è alla ricerca di istruttori per corsi fitness  e per corsi di acquagym. Si richiede conoscenza dell’attività in questione, buona esperienza nel settore, affidabilità e serietà, cittadinanza svizzera o permesso B/C. Sono previsti contratti di assunzione a ore. Per candidarsi inviare CV, copia di attestati di capacità e certificati e fotografia a info@lidolocarno.ch.
Tricerro (Vercelli). La piscina AcquaSmile cerca Bagnini e Istruttori di nuoto per il periodo primo giugno – primo settembre. È necessario possedere il brevetto aggiornato da istruttore di nuoto. Per candidarsi accedere alla pagina web apposita.
Mozzate (Como). Il centro sportivo Lifeness è alla ricerca di Istruttori in sala fitness (backschool, aerotone, pilates), istruttori in piscina (acquabike, acquagym, acquarelax, acquagag), istruttori nuoto per bimbi fino ai 5 anni. Per gli istruttori si richiedono brevetti e capacità di relazionarsi con i clienti. Inviare il proprio CV, indicando la posizione per cui ci si candida a info@lifeness.it.
Vicenza. Piscine di Vicenza SSD, Nuoto Vicenza ASD e G.S. Swimming ASD cercano collaboratori per le attività in ciascuno dei sei impianti gestiti. In particolare si assumono assistenti bagnanti e istruttori con brevetto valido. Per candidarsi seguire le istruzioni contenute nella pagina dedicata.
Isola d’Elba. Diving Bluelba è alla ricerca di giovani subacquei da inserire nel suo staff. È necessario essere Dive Master certificati o istruttori. La stagione lavorativa è da maggio a settembre. Si richiede la conoscenza dell’inglese o del tedesco e il possesso della patente nautica. Se interessati inviare CV e foto a diving@bluelbadiving.it.
Il Gruppo Valtur, in vista della prossima stagione estiva, assume istruttori di diverse discipline. Si ricercano istruttori di tennis, di tiro con l’arco, di fitness, tornei e trekking, di vela e canoa. Per i dettagli sui singoli requisiti necessari e per le modalità di candidatura consultare la pagina dedicata dell’azienda.
ArtSwiss entertainment, fornitore dei villaggi Veraclub, è alla ricerca di diversi istruttori sportivi da inserire in strutture turistiche in Italia e all’estero. Nello specifico le posizioni aperte riguardano istruttori di vela, windsurf, canoa, tennis, palestra, assistenti bagnanti e torneisti. Per candidarsi accedere all’apposito form nel sito della società.
Villaggi e Tribù animazione cerca coreografe/i, ballerine/i, istruttori, istruttrici fitness e animatori anche prima esperienza per villaggi turistici in Calabria, Sardegna, Sicilia, Veneto e Trentino.
Per candidarsi

The Chicago Groovers
, tribute band genovese ai Blues Brothers, cerca una ballerina tra i 25 e i 35 anni per concerti. Richiesta massima serietà e impegno. Prove settimanali. Per informazioni contattare morena@chicagogroovers.it. Il sito della band.

Athletes World
, store di articoli sportivi, ricerca assistenti di vendita da assumere per l’apertura del nuovo negozio di Casamassima (BA). Richiesta età dai 18 ai 27 anni. Per candidarsi.

Offerte di lavoro per collaboratori per l’organizzazione di eventi, hostess, steward, security e traduttori.

Offerte di lavoro che spaziano dalla sicurezza per gli eventi a profili organizzativi e di marketing per chi opera nel campo degli eventi. .

 

Per candidarsi è sufficiente seguire le procedure indicate all’interno di ogni offerta.
Collaboratori per l’organizzazione di eventi, hostess, steward, security e traduttori.  

Fiere, congressi e festival vengono realizzati periodicamente in varie città italiane. Il periodo primaverile è particolarmente ricco di questo tipo di eventi. Alla base della riuscita di queste manifestazioni ci sono svariate figure professionali che contribuiscono con il loro lavoro a rendere il servizio efficiente: collaboratori per l’organizzazione di eventi, hostess, steward, security e traduttori.

Hostess e steward
Il New Planet Group, attivo nella realizzazione eventi, seleziona una figura maschile da integrare nel team. Si richiede conoscenza della lingua inglese, bella presenza e patente B. Per candidarsi compilare il form online sul sito della società.
La società Eureka ricerca hostess per periodo fieristico, dal 19 al 22 maggio 2013. Si richiede bella presenza, disponibilità per le date indicate, esperienza pregressa, conoscenza delle lingue, cortesia e proattività. Compenso di 300 euro lordi. Inviare la candidatura a selezione.milano@eureka-events.it allegando il CV e tre foto (almeno una a figura intera) possibilmente in tenuta da hostess.

Tebaide Events
cerca hostess con la conoscenza dell’inglese, il russo e l’arabo. È richiesta la disponibilità lavorativa fino al 30 settembre 2013. Per candidarsi inviare cv a profili@tebaide.com. Per ulteriori informazioni www.tebaide.com.

All in events
, agenzia di organizzazione eventi, seleziona una hostess per lavoro a Malpensa dal 14 al 22 aprile (20 escluso), orari dalle 9 alle 18, per il marchio di cucine&elettrodomestici durante un evento. Mansione: welcome desk con divulgazione di materiale informativo, registrazione ospiti. Se interessate inviate 3 foto e il CV a elena.anania@allinevents.it specificando "hostess conference malpensa".

Ve. Agency
seleziona una ragazza per ruolo di hostess/indossatrice, per fiera Oroarezzo ad Arezzo, tra il 13 e il 16 aprile. Inviare il curriculum con foto a ve.agency.info@gmail.com . Pernottamento rimborsato. È possibile inviare le candidature fino al 9 aprile 2013. Vai sulla pagina facebook.


Collaboratori organizzazione eventi

Event Sound Promotion, agenzia di comunicazione con sede a Milano, seleziona studenti universitari e neolaureati per collaborazione nel campo dell'organizzazione di eventi musicali. La collaborazione richiede un impegno di 6 ore al giorno per 4 mesi.  E' previsto un rimborso spese e provvigioni a raggiungimento obiettivo. I candidati interessati possono inviare il CV a lavinia.ferri@espromotion.it. Il sito.
Proper Proman Transearch
cerca un responsabile eventi. La società attiva nel campo fashion cerca per la propria sede di Milano una figura con esperienza consolidata nel settore comunicazione- moda, ottima conoscenza dell’inglese e buona capacità di gestione di un team dedicato di risorse, da inserire con contratto full time a tempo indeterminato. Gli interessati possono inviare un CV dettagliato in formato word in italiano ed in inglese all’indirizzo PR@proman.bz.

Steflor
ricerca una persona da inserire all'interno dell'Ufficio Marketing di Milano Paderno Dugnano. Il Garden di Paderno Dugnano cerca una risorsa che si occupi di attività di promozione aziendale, organizzazione di eventi, creazione di cartellonistica, pubblicità, gestione di promozioni. Requisito indispensabile è la residenza entro una distanza massima di 20 km e un’esperienza in posizione analoga di almeno due anni. Inviare il CV a personale@steflor.it oppure seguire il link www.performia.com/jobs/24186.8508.8414

Red Bull
ricerca student brand manager, ovvero giovani che collaborino ad analizzare le tendenze di mercato e in grado di organizzare eventi. Le città interessate dall’offerta sono: Brescia, Milano, Ferrara, Roma, Palermo, Catania, Salerno, Bari, Brindisi, Lecce, Pisa. L’azienda ricerca anche sampling team, giovani in possesso della patente di guida di tipo B che percorrano la propria città con un’auto Red Bull. La ricerca riguarda le città di Milano, Como, Brescia, Pavia, Genova, Torino, Bolzano, Firenze, Roma, Latina, Ancona, Pisa, Pescara, Perugia, Bari, Cosenza, Sassari, Cagliari, Lecce, Napoli, Catania.

Vitamina eventi
ricerca addetta alla vendita, con esperienza certificata nel campo dell'organizzazione di eventi per bambini. Sede di lavoro Roma. Per candidarsi

CinemadaMare
ricerca stagisti per ruolo di interprete italiano – inglese – italiano per 3 mesi per l’organizzazione di un festival itinerante e internazionale del cortometraggio. L’attività si svolgerà dal 28 giugno al 10 settembre 2013. Per candidarsi inviare cv a info@cinemadamare.com

L’asilo nido “I pesciolini d’oro”
ricerca personale da utilizzare in occasione di eventi specifici. Le posizioni ricercate: cuoco, educatrice, baby sitter, animatore, giocoliere e prestigiatore/mago. Per candidarsi inviare il CV a hr@ipesciolinidoro.it


Sicurezza

Padova Security Group S.r.l
cerca operatore di servizio di controllo non armato da utilizzare durante l’attività di spettacolo e intrattenimento in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi. Requisiti richiesti: attestato antincendio alto rischio, attestato corso per "addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi D.M. 269",essere automuniti, maggiore età, bella presenza. E’ preferibile l’esperienza nel settore. Per candidarsi inviare CV: selezione@padovasecurity.eu. Per informazioni vai sul sito

Agenzia di servizi
di Milano ricerca personale addetto alla sicurezza per eventi con i seguenti requisiti: altezza 1,90, peso 80 KG, in possesso del  patentino. Se interessati inviare CV e foto con abito nero a figura intera a  info@newplanetgroup.com. Specificare nell'oggetto: Rif-Addetto sicurezza EVENTI. Vai sul sito

La Sly Service Security
, azienda presente su tutto il territorio italiano, seleziona nuovo personale di sicurezza da impiegare in eventi e fiere. Requisiti richiesti: età da 19 ai 40 anni, altezza minima 180 cm, corporatura robusta, cittadinanza italiana, automuniti. Inviare CV con foto al seguente indirizzo info@slyservice.com  o curriculum@slyservice.com.

Lacryma,
società per servizi di sicurezza per eventi, concerti e discoteche ricerca personale con attestato D.M 94/2009. Sono richieste serietà e bella presenza. Inviare CV e foto per un colloquio a risorseumane@lacryma.it.