mercoledì 30 gennaio 2013

Ultimissime offerte di lavoro di Ti Consiglio

Ultime offerte di lavoro di TiConsiglio.com


Regno Unito: assunzioni per 101 medici e 30 infermieri a tempo indeterminato
Assunzioni in vista a tempo indeterminato nel settore sanitario per 101 medici e 30 infermieri nel Regno Unito. La BPL, agenzia di reclutamento specializzata nel settore sanitario con sede in Irlanda, in collaborazione con il NHL Trust (SSN del Regno Unito) e la rete EURES Italiana, ricerca diversi profili nel settore medico ed infermieristico per lavorare in tutto il Regno Unito. Tutte le posizioni sono a tempo indeterminato con orario di lavoro full time di 40 ore settimanali. La retribuzione è regolata…
Amazon: lavoro a Cagliari, Milano, Piacenza
Nuove opportunità di lavoro con Amazon. Il noto sito di e-commerce seleziona personale a Cagliari, Milano e Piacenza. Amazon è una compagnia di commercio elettronico statunitense con sede a Seattle, Washington, specializzata nella vendita online di libri, cd musicali, dvd ed elettronica. L’azienda è presente anche in Italia e, dopo aver aperto il negozio online, ha creato un maxi polo di distribuzione, a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, dove sono stati creati…
Fendi: lavoro in Italia e Svizzera
Vi piacerebbe collaborare con Fendi? La nota casa di moda italiana ha aperto diverse selezioni di lavoro in Italia e in Svizzera. Fondata a Roma nel 1925 da Edoardo Fendi e dalla moglie Adele Casagrande, Fendi nasce come società di moda specializzata in pelletteria e pellicceria. Con il tempo è cresciuta e ha acquisito sempre più notorietà e prestigio nell’alta moda, ampliando notevolmente la propria gamma di prodotti, aggiungendo numerose linee di abbigliamento, accessori…
Stage L’Oreal: tirocini a Milano, Roma, Torino
Nuove opportunità di stage arrivano da L’Oreal. La nota azienda che opera da anni nel settore cosmetico seleziona diverse risorse per tirocini a Milano, Roma e Torino. L’Oreal è leader mondiale del mercato cosmetico con un fatturato di 20,3 miliardi di euro, presente in oltre 130 Paesi, con 38 stabilimenti, 18 centri di ricerca e 68.900 dipendenti di 100 nazionalità diverse. L’azienda è al momento alla ricerca di diverse figure da inserire tramite tirocini presso le sedi di Milano, Torino e Roma…
Aeroporto Linate: stage check-in Lufthansa
Nuove opportunità di stage presso l’aeroporto di Linate dove sono aperte le selezioni per addetti check-in Lufthansa. Il Centro per l’Impiego di Milano segnala, infatti, che un’azienda con sede a Milano – Linate stagisti per l’accettazione dei passeggeri in aeroporto. In particolare i tirocinanti svolgeranno attività di check-in in Lufthansa tramite l’utilizzo delle macchinette totem della compagnia. Gli stage avranno una durata di 2 mesi con un impegno di 30 ore settimanali, e…
Lavoro al CAF Cinisello Balsamo, Monza, Carugate per Assistenza Clienti
Nuove opportunità di lavoro al CAF in ambito consulenza fiscale. CAF con sede a Cinisello Balsamo, Monza e Carugate cercano personale addetto al Ricevimento e Assistenza Clienti. L’offerta di lavoro è stata pubblicata sul sito del Centro per l’Impiego di Milano che rende noto che alcuni Centri di Assistenza Fiscale con sede a Cinisello Balsamo, Monza e Carugate, cercano 7 operatori per la campagna fiscale 2013. Il ruolo prevede mansioni di assistenza ai clienti durante la consegna e compilazione…
lavoro nella moda a Milano
Vi piacerebbe trovare lavoro nella moda? A Milano sono aperte le selezioni per 20 Sales Assistant. La Divisione Specializzata Moda e Lusso dell’Agenzia per il Lavoro Articolo1 ricerca personale per un prestigioso brand di abbigliamento e accessori a Milano. La selezione è rivolta a 20 Sales Assistant con esperienza nei settori orologeria / abbigliamento sartoriale, calzature e gioielleria per uomo che, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperanno di vendita assistita e di gestione relazioni con clienti italiani ed internazionali. Le risorse…
Corso gratuito Ufficio import export e Lingua spagnola
C’è tempo fino al giorno 1 febbraio 2013 per partecipare al corso gratuito Ufficio import-export e Lingua spagnola organizzato da Ami Informatica. Ami Informatica organizza il corso di formazione professionale, finanziato dal fondo Forma Temp, per Addetto all’Ufficio import-export e Lingua spagnola. L’obiettivo è fornire le competenze informatiche per lavorare in un ufficio import-export, illustrando l’utilizzo dei programmi del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint, Access) e la gestione della posta elettronica…
Puglia: lavoro nei supermercati
Nuove opportunità di lavoro in Puglia per chi cerca un impiego nel settore della GDO – Grande Distribuzione Organizzata. Sono aperte le selezioni per Cassieri, Responsabili, Assistenti e Repartisti da assumere presso vari supermercati. La Divisione Specializzata Largo Consumo dell’Agenzia per il Lavoro Articolo1 ricerca infatti personale in Puglia, per il settore della Grande Distribuzione Organizzata. La selezione è rivolta ad una ventina di profili sia con che senza esperienza, che si occuperanno di mansioni direttive, operative e logistiche all’interno di vari supermercati. Le sedi di…
Marche: concorso 62 Sedi Farmaceutiche per Farmacisti
C’è tempo fino al 16 febbraio 2013 per partecipare al concorso pubblico straordinario per Farmacisti indetto dalla Regione Marche e finalizzato all’assegnazione di 62 sedi farmaceutiche situate sul territorio regionale. Il concorso sarà per soli titoli, valutati da un’apposita Commissione che procederà alla formulazione di una graduatoria di merito in base alla quale saranno assegnate le 62 sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio, comprensive delle sedi di nuova istituzione e di quelle vacanti…
Concorso Aeronautica Militare 2013: 455 volontari VFP1
E’ stato indetto un concorso pubblico finalizzato al reclutamento nell’ Aeronautica militare di 455 Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) in un unico blocco di incorporamento, previsto nel mese di luglio 2013. Per inviare la comanda di partecipazione al concorso Aeronautica Militare 2013 c’è tempo fino al 26 Febbraio, data di scadenza del bando pubblico. Possono partecipare al concorso per Volontari VFP1 dell’Aeronautica Militare coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti…
AstraZeneca: lavoro per Medici a Bologna, Modena, Ancona, Pesaro, Napoli
Siete alla ricerca di un lavoro nel settore medico e biofarmaceutico? AstraZeneca cerca Medici residenti a Bologna, Modena, Ancona, Pesaro e Napoli. Nata nell’aprile 1999 dalla fusione della svedese Astra AB e dell’inglese Zeneca Group, AstraZeneca è una società biofarmaceutica orientata all’innovazione e focalizzata su scala internazionale nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci etici. Le aree terapeutiche di eccellenza di AstraZeneca sono oncologia, gastroenterologia…
Assunzioni Cannella: lavoro per Addetti Vendita e Store Manager
Assunzioni in vista con Cannella. Il marchio di abbigliamento femminile seleziona Addetti Vendita e Store Manager in Puglia, Campania e Sicilia. Nata nel 1993 come marchio registrato dell’Organizzazione Grimaldi S.p.A., Cannella è un brand specializzato nella produzione e vendita di abbigliamento donna e accessori. La a sede legale e operativa della società si torva a Nola (NA), dove è presente anche con uno showroom con 7.ooo mq di superficie espositiva. Con una rete distributiva capillare e…
Artsana: lavoro per laureati in Toscana e Sicilia
Nuove opportunità di lavoro con Artsana. La nota azienda leader in Italia nella vendita di prodotti per bambini, cosmetica femminile e accessori sanitari, cerca laureati in Toscana e Sicilia. Artsana è un’azienda italiana nata nel 1946, su iniziativa di Pietro Catelli, come agenzia commerciale specializzata nella venipuntura e nella medicazione, e tuttora attiva nella distribuzione di prodotti sanitari e per l’infanzia. Il Gruppo ha sede principale a Grandate, in…
Sicilia: concorso 222 Sedi Farmaceutiche per Farmacisti
C’è tempo fino al giorno 11 febbraio 2013 per partecipare al concorso pubblico straordinario per Farmacisti indetto dalla Regione Siciliana e finalizzato all’assegnazione di 222 sedi farmaceutiche situate sul territorio regionale. Il concorso indetto in Sicilia sarà per soli titoli, valutati da un’apposita Commissione che procederà alla formulazione di una graduatoria di merito in base alla quale saranno assegnate le 222 sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio, comprensive delle sedi…
Assunzioni Pfizer: lavoro in Italia
Nuove opportunità di lavoro nel settore farmaceutico con Pfizer. La nota azienda cerca personale per assunzioni in Italia. Fondata a Brooklyn nel 1849, Pfizer è la prima compagnia biofarmaceutica al mondo impegnata nella ricerca di nuove soluzioni per la salute. L’azienda produce e commercializza farmaci per il trattamento e la prevenzione delle malattie che colpiscono uomini e animali. In Italia Pfizer è presente dal 1955 e oggi vanta 2 sedi amministrative, a Roma e Milano, 3 stabilimenti di…
Zurich Graduate Program: assunzioni con apprendistato
Assunzioni in vista con Zurich, la nota azienda attiva nel settore assicurativo, che cerca 15 laureati per il Graduate Program. Zurich è un’azienda leader nei servizi assicurativi, con sede centrale a Zurigo (Svizzera), che opera a livello globale ed è presente in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente. Il Gruppo vanta circa 60.000 dipendenti nel mondo, che operano in oltre 170 paesi, ed è presente in Italia dal 1902. Con circa 1.300 collaboratori e…
Borse di mobilità: 124 tirocini in Europa per residenti in Campania
Vi piacerebbe fare un’esperienza di lavoro e formazione all’estero nel settore turistico alberghiero? Allora non lasciatevi sfuggire le borse di mobilità per 124 tirocini in Europa del progetto Horecasting. Domande entro il 7 marzo 2013. La Cosvitec in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche del Lavoro, Centri per l’Impiego, Formazione Professionale e Relazioni sindacali della Provincia di Avellino, ha indetto un bando per l’assegnazione di 124 borse di mobilità destinate…
Stage nel turismo presso Tour Operator
Siete alla ricerca di un impiego nel settore del turismo? Allora valuterete con sicuro interesso l’opportunità di stage a Roma presso un Tour Operator. Speed Vacanze, portale che organizza e vende vacanze di gruppo nato dall’esperienza dello Speed Date, che offre a tutti coloro che cercano compagni di viaggio per una vacanza, la possibilità di viaggiare in gruppo, in diverse destinazioni di corto, medio e lungo raggio, seleziona 3 stagisti in area commerciale a Roma. I candidati selezionati saranno inseriti in stage…
Assunzioni Club Med 2013: lavoro nei villaggi
Nuove opportunità di lavoro nei villaggi turistici con Club Med, la nota azienda francese del settore turistico che ha aperto nuove selezioni di personale in vista delle assunzioni 2013. Club Med, abbreviazione di Club Méditerranée, è stata fondata nel 1950 da Gilbert Trigano e Gérald Blitz, ed è nota per aver introdotto sul mercato del turismo la formula del “tutto compreso”. Per lavorare in Club Med bisogna condividere i suoi valori: spirito multiculturale, spirito pionieristico, gentilezza, libertà e responsabilità…
CRA: concorso per Amministrativi
Il Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (CRA) – Centro di Ricerca per l’Agrobiologia e la Pedologia ha indetto un concorso, per titoli ed esame – colloquio, per Amministrativi. Domande entro il 18 febbraio 2013. Nello specifico il concorso bandito dal CRA è finalizzato alla formazione di elenchi di personale, da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato, idoneo all’esercizio di funzioni ascrivibili al profilo professionale di Collaboratore di amministrazione VII livello (C.C.N.L. Comparto Ricerca), finalizzate alla gestione amministrativa di…
Assunzioni IBM: lavoro e stage in Italia
Assunzioni in vista con IBM. La nota azienda, leader nel settore informatico, offre numerose opportunità di lavoro e stage in Italia. Presente in Italia dal 1972, IBM è un colosso dell’information technology, una società di innovazione al servizio delle aziende e delle istituzioni di tutto il mondo che detiene primati in ogni area tecnologica, dai microprocessori ai supercomputer, dai server al software per lo sviluppo e la gestione di complesse infrastrutture informatiche. La multinazionale è famosa anche…
Assunzioni Expedia: lavoro a Roma e Milano
Assunzioni in arrivo con Expedia, che ha aperto numerose offerte di lavoro per le sedi di Roma e Milano. Expedia Inc., fondata da Microsoft nel 1996, è un’azienda leader a livello mondiale nel settore del turismo e dei viaggi e propone un’ampia offerta di prodotti e servizi per i mercati business e consumer disponibili negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo, con marchi come Expedia.com, Hotels.com, Hotwire, Classic Custom Vacations, Expedia Corporate Travel. In Italia Expedia è la prima società di e-commerce…
Calabria: concorso 91 Sedi Farmaceutiche per Farmacisti
C’è tempo fino al 21 febbraio 2013 per partecipare al concorso pubblico straordinario per Farmacisti indetto dalla Regione Calabria e finalizzato all’assegnazione di 91 sedi farmaceutiche situate sul territorio regionale. Il concorso sarà per soli titoli, valutati da un’apposita Commissione che procederà alla formulazione di una graduatoria di merito in base alla quale saranno assegnate le 91 sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio, comprensive delle sedi di nuova istituzione e di quelle vacanti, nonché di quelle che eventualmente si renderanno…
Assunzioni Ryanair: 4.200 posti di lavoro a Ciampino
La compagnia aerea irlandese Ryanair, che opera con voli low cost in Europa, creerà 4.200 posti di lavoro presso l’Aeroporto di Ciampino, con l’introduzione per l’estate 2013 di quattro nuove rotte da Roma Ciampino per Brema, Corfù, Cuneo e Fez. Ad annunciarlo è stato l’ad Michael O’Leary, nel corso di una conferenza stampa. Si arriverà ad un totale di 49 rotte che permetteranno di trasportare 4,2 milioni di passeggeri all’anno con una ricaduta positiva sia sul fronte occupazionale, grazie…
Stage Bosch: lavoro per i giovani
Bosch, nota multinazionale tedesca, seleziona risorse da inserire in stage che seguiranno un percorso di formazione e lavoro finalizzato all’inserimento in azienda. Robert Bosch S.p.A. è la maggiore produttrice mondiale di componenti per autovetture, leader nel campo delle tecnologie e dei servizi, presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo. L’azienda propone dei percorsi di carriera ad hoc per tutte le risorse che operano nel Gruppo e investe molto sulla formazione e la crescita di giovani…

Ricerca di n. 180 animatori turistici

Darwinstaff
Management Animazione turistica
 
 
INFORMAGIOVANI 2013
 
RICERCHIAMO 180 ANIMATORI
 
 
 
SEDI DI LAVORO: compagnie alberghiere, tour operators, villaggi turistici, parchi di divertimento, agriturismo, agenzie di servizi.
 
DESTINAZIONI: Mare Italia, Spagna, Croazia, Tunisia, Canarie, Grecia,Egitto, Capoverde, S.Domingo, Messico, Bahamas,Maldive,Mauritius,Kenya.
 
RUOLI: Miniclub, Sportivi, D.J,  Coreografi, Balli-Fitness,  Polivalenti.
 
REQUISITI: disponibilità stagionale e/o continuativa.
 
CONDIZIONI: Compenso variabile in base al ruolo ed alla destinazione. Formazione interna per gli inesperti selezionati.
 
CONTATTO: inviare curriculum vitae a DARWIN SRL - UFFICIO RISORSE UMANE, Piazza del Pesce 1 - 50122 Firenze, oppure tramite email a darwinstaff@yahoo.it 
 
ALLEGATI UTILI: foto a figura intera ( jpg - email )
 
 
www.darwinstaff.com
 
Darwinstaff
Piazza del Pesce 1
50122 - Firenze
Tel & Fax +39 055 292114
Cell +39 335 5795447
email
darwinstaff@yahoo.it

AVVERTENZE AI SENSI DEL D.Lgs. 196/2003

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceviate questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Conservare il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalità diverse, costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal D.Lgs. 196/2003.
© Darwin srlPiazza del Pesce 1
50122 Firenze
P.IVA 04468670486
Nr. REA Firenze: 453305

Capitale sociale i.v: 10.400,00 €


 
 

 

Agenzia Articolo 1 seleziona Cuochi e Aiutocuochi

CUOCHI, AIUTO CUOCHI

Articolo 1 Agenzia per il lavoro seleziona per azienda cliente settore ristorazione collettiva:
 

http://miojob.repubblica.it/offerte/182962
 

CUOCHI, AIUTO CUOCHI

Le risorse si occuperanno in autonomia dei compiti assegnati

Requisiti:
- Esperienza pregressa nella mansione soprattutto all’interno di mense
- Ottime capacità organizzative
- Disponibilità part-time, week end, festivi
- Certificato HACCP in corso di validità
- In possesso di divisa per mense/cucina
- Preferibilmente automuniti e domiciliati vicino alla zona della richiesta

Contratto: contratto di somministrazione

Sede di lavoro: Vercelli, Biella, Tortona, La Spezia, Imperia

La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77)                                                
Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/2003) a: Filiale di Torino                                                                                
C.so Vittorio Emanuele II 67/D Torino - Email cliccando sul tasto "CANDIDATI"
Si invitano i candidati a leggere sul sito

www.articolo1.it   l'informativa sulla privacy (D.lgs 196/2003).

mercoledì 23 gennaio 2013

Percorsi triennali professionali

per studenti del 3° anno delle scuole secondarie di 1° grado
Gli studenti del terzo anno delle Scuole Secondarie di I grado della Liguria entro il 28 febbraio 2013 possono presentare domanda di iscrizione ai percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale al Dirigente Scolastico della propria scuola, che provvederà a trasmetterle alla sedi formative accreditate scelte entro i cinque giorni successivi alla scadenza di cui sopra.
Gli Organismi Formativi entro il 31 maggio 2013 invieranno alle  Scuole Secondarie di 1° grado interessate gli elenchi degli alunni iscritti ai rispettivi percorsi formativi e le eventuali liste di attesa.
Nei casi di impossibilità ad accogliere le domande di iscrizione in eccedenza, gli allievi non ammessi dovranno essere iscritti, in quanto soggetti all’obbligo d’istruzione, ad un altro percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale oppure al primo anno di un corso ordinario in un Istituto Scolastico Secondario di II grado.
In allegato trovate l’elenco dei percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale approvati dalla Regione Liguria, con D.D. n° 520 del 6/12/2012, per il triennio 2013/2016, con l’indicazione dei soggetti formativi accreditati individuati.

allegati

modulo per la domanda di iscrizione ai percorsi triennali di istruzione e formazione professionale  - file .doc 49 Kb
elenco dei percorsi triennali di istruzione e formazione ed elenco degli enti accreditati per le 4 province liguri - file .doc 57 Kb


ELENCO DEI PERCORSI TRIENNALI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE E SOGGETTI FORMATIVI ACCREDITATI 

 PROVINCIA DELLA SPEZIA

Figura Professionale
Tipologia di realizzazione
Ambito
Soggetto proponente
Operatore del legno
Sede formativa accreditata
La Spezia
Cisita
Operatore meccanico
Sede formativa accreditata
La Spezia
Cisita
Operatore della Ristorazione
Sede formativa accreditata
La Spezia
Ciofs FP
Operatore del benessere
Sede formativa accreditata
La Spezia
ATS Formimpresa Liguria e Ist. Einaudi Chiodo
Operatore termoidraulico
Sede formativa accreditata
La Spezia
ATS Formimpresa Liguria e Ist. Einaudi Chiodo e Durand de la Penne


 


Offerta di lavoro per n. 10 posti Addetto Call Center - La Spezia

Operatori call center con conoscenza lingue


Ricerca di : 10 ADDETTO CALL CENTER  

Sede di lavoro: LA SPEZIA



Riferimento
GI201300125

Filiale di riferimento
LA SPEZIA

Area di competenza
Amministrazione

Settore merceologico
CONTACT CENTER

Mansione
ADDETTO CALL CENTER

Sede di lavoro
LA SPEZIA

Descrizione
cerchiamo operatori call center (assistenza clienti e back office) con conoconoscenza di una tra le seguenti lingue:
inglese, francese, tedesco, russo
requisiti necessari: conoscenza di una delle lingue sopra indicate, flessibilità oraria, diploma, gradita residenza o domicilio nella zona di la Spezia e provincia

N° figure
10

Titolo di studio
Non specificato

Tipo di contratto
Contratto a tempo determinato

Disponibilità oraria
part time

Lista speciale
NO

Data di inizio pubblicazione
08/01/2013

Data di fine pubblicazione
 08/02/2013

Per informazioni e candidatura vai al link:  http://www.gigroup.it/offerte-lavoro/index.aspx?C_REGIONE_COD=LIG&C_PROV_COD=SP&C_MACROSETTORE_COD=&C_LAVORO_COD=

 Gi Group SpA è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
I candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006), sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (D.Lgs 196/2003) sul nostro sito www.gigroup.it




Bacheca lavoro :offresi baby sitter


Giovane  residente in Lerici con esperienza nel settore , offresi come baby - sitter per uno o due bambini anche compiti doposcuola, zona Lerici e dintorni.
Disponibilità immediata 
Per info tel .cell. Sabrina 348.4292427

martedì 22 gennaio 2013

Selezioni per personaggi Disney e ballerini

Per la Disneyland Paris la rete  EURES  ricerca 60 giovani “Personaggi Disney” e ballerini interessati a lavorare nel parco di attrazione per interpretare in costume i ruoli dei suoi personaggi più famosi o partecipare alle parate in  qualità di ballerini.
-Sede di lavoro: Marne La Vallée
-Contratto: a) durata minima quattro mesi con inizio data contratto tra marzo e luglio 2013
-Salario mensile lordo: 1440 € per i personaggi e

 1670 € per i ballerini
-Spese alloggio sono a carico del candidato: (300€ mensili)
-Spese di viaggio : rimborso massimo 152 euro a conclusione del contratto di lavoro

Scadenza: 27 gennaio 2013

 vai al link per tutte le informazioni e le candidature :
 
 http://www.eurocultura.it/images/CaV/20130107eureslaziodisneyland.pdf
 


Genova : 23 gennaio convegno servizio civile


Past to Future Environment, che si svolgerà dal 28 gennaio al 5 febbraio 2013 a Arhavi e Artvin, Turchia.


pagina Web dove lo scambio è descritto:

http://intourcalabria.it/it/opportunita-2/36-opportunita/allestero/292-past-to-future-environment




L’associazione di promozione turistica e sociale in TOUR di Bivona (VV) cerca partecipanti per lo scambio Past to Future Environment, che si svolgerà dal 28 gennaio al 5 febbraio 2013 a Arhavi e Artvin, Turchia.

Newsletter Network Europeo per il volontariato sociale



Network Europeo per il volontariato sociale
European Network for social volunteering


 


TUTTE LE NEWSLETTER:
--------------------------------
1. “Premio europeo per il miglior fumetto inedito di artista migrante”
2. Concorso Migliore Coreografia XVI edizione
3. “Itinerari d’incontro. Azioni per l’inclusione socio-lavorativa degli immigrati”, al via la selezione di 60 partecipanti
4. Bando Eco-Tech, selezioni aperte fino al 18 gennaio
5. Bando spinner per imprese culturali e creative
6. Tirocini presso il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie
7. Premio di narrativa essenziale Formiche Rosse 12° edizione
8. Project 79 cerca 223 animatori per la stagione estiva 2013
9. AAA cercasi infermieri in Inghilterra
10. Concorso per 53 allievi ufficiali
11. La società Claps seleziona 400 animatori
12. 75 borse di studio di 24 settimane per architetti italiani
13. In Romagna, per un lavoro estivo
14. 6 posti disponibili per progetti  SVE IN LUSSEMBURGO, MOLDAVIA, PORTOGALLO
15. Volontariato di medio termine in Inghilterra
16. "Daniele, Straordinario come voi" 350 Posti disponibili per il Servizio Civile Straordinario in Emilia Romagna


1. “Premio europeo per il miglior fumetto inedito di artista migrante”
Il progetto "Comics for Equality= ComiX4" che mira a sensibilizzare il pubblico europeo sui temi della lotta al razzismo e alla xenofobia, ha realizzato il primo concorso europeo per il miglior fumetto inedito di autore migrante e una mostra e workshop creativi nei 5 paesi partner (Italia, Bulgaria, Estonia, Romania e Lettonia). Il concorso è diviso in due premi: il Premio della Giuria e il Premio del Pubblico. Tutti i fumetti devono essere ricevuti entro il 30 giugno 2013.
Bando completo su www.bancadatigiovani.info

2. Concorso Migliore Coreografia XVI edizione
Al via il Concorso Migliore Coreografia XVI edizione che si terrà dall' 8 al 10 marzo 2013 al Teatro della Regina di Cattolica (RN). In giuria: Bill Goodson, Stefano Bontempi, Alessandro Rende, Etienne Jean Marie, Elena Ronchetti e Stefania Figliossi. Premi in danaro e borse di studio per prestigiosi stage e festival di danza Dettagli su www.bancadatigiovani.info

3. “Itinerari d’incontro. Azioni per l’inclusione socio-lavorativa degli immigrati”, al via la selezione di 60 partecipanti
L’Istituto Arrupe, nell’ambito del progetto “Itinerari d’incontro. Azioni per l’inclusione socio-lavorativa degli immigrati” finanziato dal Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali della Regione Siciliana, ha pubblicato un bando di selezione alle attività formative e di work experience. Scopo dell’iniziativa è facilitare l’integrazione socio-lavorativa di 60 immigrati. Scadenza del bando: 25 gennaio 2013.
Modalità di partecipazione su www.bancadatigiovani.info


4. Bando spinner per imprese culturali e creative
Il Consorzio Spinner il 6 dicembre 2012 ha pubblicato un avviso pubblico per il supporto alla creazione di nuove imprese innovative nel campo delle Industrie Creative e Culturali. Si tratta di un percorso in due fasi, rivolto a persone residenti e domiciliate in Emilia-Romagna.
Per saperne di più www.bancadatigiovani.info

5. Tirocini presso il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie
Il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC) organizza tirocini due volte all'anno per un periodo da tre a sei mesi. L'ECDC è un'agenzia UE che intende rafforzare la tutela contro le malattie infettive. Il programma ricerca candidati nei seguenti settori: malattie cliniche infettive, microbiologia, salute pubblica, epidemiologia, statistica e/o modelling delle malattie infettive, scienze sociali, informatica medica, comunicazione scientifica e/o del rischio, nonché altri settori collegati. La prima scadenza sarà il 30 gennaio 2013.
Maggiori informazioni su www.bancadatigiovani.info

6. Premio di narrativa essenziale Formiche Rosse 12° edizione
Al via la dodicesima edizione del premio letterario nazionale Formiche Rosse, promosso dal Comitato provinciale Arci di Siena per dar vita a uno spazio culturale aperto a chiunque abbia voglia di esprimersi e condividere l'amore per la scrittura con altri appassionati. Il concorso è aperto a tutti, con partecipazione gratuita, ed il termine ultimo per la consegna degli elaborati è il 30 marzo 2013.
Bando di partecipazione su www.bancadatigiovani.info

7. Project 79 cerca 223 animatori per la stagione estiva 2013
Project 79 S.r.l. con marchio Art & Show Animazione, Sport, Fitness e Spettacolo seleziona staff internazionale con o senza esperienza per l'estate 2013. Villaggi e resort 4 stelle. Clientela e contesto internazionali. Stipendio mensile su conto bancario. Assicurazione e copertura infortuni. Vitto & Alloggio. Divise diurna e serale. Utilizzo o sconti di servizi vari. Scadenza: 28/02/2013.
Ulteriori dettagli su www.bancadatigiovani.info

8. AAA cercasi infermieri in Inghilterra
GlobalMediRec offre nuove interessanti opportunità per infermieri negli Ospedali del NHS (Servizio Sanitario Pubblico) nel Regno Unito. Attualmente si ricercano:
10 Infermieri (Ward Nurses);
15 Infermieri (Theatre Nurses).
Per saperne di più consulta www.bancadatigiovani.info

9. Concorso per 53 allievi ufficiali
E’ indetto per l’anno accademico 2013/2014 un pubblico concorso per esami per l’ammissione di 53 allievi ufficiali del «ruolo normale» al primo anno del 113° corso dell’accademia della Guardia di finanza. Scadenza: 4 febbraio 2013.
Modalità di svolgimento, selezione e requisiti su www.bancadatigiovani.info

10. La società Claps seleziona 400 animatori
La società Claps seleziona più di 400 Animatori Turistici con e senza esperienza per partenze invernali ed estive in villaggi e Resort a 4 e 5 stelle. La selezione per il ClapsTEAM è aperta ad ambosessi, di qualsiasi nazionalità con regolare permesso di soggiorno (se cittadini non UE), anche SENZA ESPERIENZA tra i 18 e i 30 anni. Info su www.bancadatigiovani.info

11. 75 borse di studio di 24 settimane per architetti italiani
Attive 75 borse di studio per tirocini in Europa offerte dal progetto U.S.A II – Urban Sustainable Architecture. Il progetto U.S.A. è promosso dall’INARCH – Istituto Nazionale di Architettura, e rientra nel Programma Leonardo da Vinci. L’iniziativa è rivolta a 75 giovani Architetti italiani. Gli stage, della durata di 24 settimane, e avranno luogo in Spagna, Belgio, Lituania, Portogallo, Germania, Gran Bretagna, Francia e Slovenia. Le domande, redatte sull’apposito modulo allegato al bando, dovranno pervenire, entro il 31 gennaio 2013.
Il bando completo su www.bancadatigiovani.info

12. In Romagna, per un lavoro estivo
Online su "riminimpiego.it" è possibile trovare le offerte di lavoro nel settore turistico-alberghiero per la stagione estiva 2013. Alla voce "Lavoro stagionale" ci sono tutte le informazioni su come autocandidarsi.
Come candidarsi su www.bancadatigiovani.info

13. 6 posti disponibili per progetti  SVE IN LUSSEMBURGO, MOLDAVIA, PORTOGALLO
L'associazione InformaGiovani in collaborazione con i partner internazionali, offre la possibilità di 6 posti totali  per realizzare  progetti di Servizio Volontario Europeo in Lussemburgo, Moldavia, Portogallo della durata  di 12 mesi e di breve durata  a partire da Marzo 2013 sui temi dell’interculturalità, la promozione dei diritti umani l’animazione giovanile, l’uso dei media e la promozione del volontariato.
Elenco specifico dei progetti e modalità di partecipazione sono online su www.bancadatigiovani.info

14. Servizio Civile Nazionale in Inghilterra
L’associazione Concordia UK offre la possibilità a 2 giovani di svolgere un periodo di lavoro in Inghilterra per cinque settimane, a supporto del programma di Servizio Civile Nazionale.
Il Servizio Civile Nazionale inglese coinvolge ragazzi di 16-17 anni che partecipano al programma “National Citizens Service” a Brighton e Hove, nelle regioni del East e West Sussex in Gran Bretagna.
I giovani stranieri coinvolti (per i quali non vi è limite di età) dovranno avere precedente esperienza di animazione per supportare le attività rivolte ai giovani inglesi, con l'obiettivo di fare:
- acquisire nuove competenze, capacità di leadership, lavoro in gruppo e di sviluppare l’autostima e la sicurezza personali;
- incontrare nuove persone e conoscere stili diversi di vita rispetto al proprio.
Ogni programma ospita 15 ragazzi e ha una durata di 5 settimane, compresi 2 settimane di formazione. E previsto il vitto, l'alloggio e un rimborso spese di circa 55 euro a settimana.
Maggiori informazioni e il modulo di candidatura sono disponibili su www.bancadatigiovani.info

15.Bando speciale per la selezione di 350 volontari SCN
E' stato emanato un bando speciale per la selezione di volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale “Per Daniele: straordinario come voi”, da realizzarsi nei comuni della Regione Emilia Romagna colpiti dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012, in particolare nelle province di Bologna, Ferrara, Mantova Modena,Reggio Emila e Rovigo.
Maggiori informazioni e link al bando su www.bancadatigiovani.info
 
Ricordiamo a tutti che è disponibile online il Calendario interculturale per la Pace (www.peace-calendar.org ) che, se vorrete, potrete anche richiedere in formato cartaceo tramite calendar@informa-giovani.org


L'Associazione InformaGiovani è riconosciuta dalla Commissione Europea come Network informale nell'ambito del Programma "Gioventù in Azione"
InformaGiovani is recognized by the European Commission as Informal Network in the frame of Youth in Action Programme.

Nor European commission, nor its Agencies are responsible for the content of the present newsletter or announcement
Né la Commissione Europea né le le sue Agenzie sono responsabili del contenuto di questo messaggio.