martedì 16 ottobre 2012

Corso Operatore Socio Educativo nei Servizi per la Prima Infanzia - La Spezia



Caratteristiche del corso:
Il corso Operatore Socio Educativo nei  Servizi per la Prima Infanzia  è costituito da un modulo teorico in e-learning ed un modulo pratico della durata di 120 ore presso strutture per l’ infanzia della Vostra città
Obiettivi:
Creare un operatore in grado di occuparsi  di bambini in età prescolastica (da 0 a 6 anni) ed in grado di relazionarsi con le altre figure professionali, al fine di partecipare attivamente all'elaborazione di un progetto educativo in grado di favorire la crescita del minore.
Acquisire, promuovere le loro capacità naturali e l'acquisizione di competenze comunicative, creative, espressive e cognitive. L’ Operatore Socio Educativo nei  Servizi per la Prima Infanzia  accudisce il bambino curandone l'igiene, l'alimentazione e le piccole indisposizioni fisiche, riconoscere disagi e malesseri ed interviene per migliorare il campo relazionale e l'adattamento del bambino, gestisce il processo educativo in termini organizzativi e pedagogico - didattici, osserva in modo sistematico il comportamento del bambino, elabora interventi educativi, utilizza tecniche espressive diverse.
Destinatari:
Coloro che desiderano svolgere  la propria attività in asili nido, micro nidi, nidi famiglia, nidi condominiali, scuole materne, chi desidera lavorare con i bambini in età prescolare.
Tempi e durata:
Il modulo teorico si svolge in e-learning, cioè, seguendo le lezioni, a qualsiasi orario della giornata, comodamente, davanti al proprio PC di casa attraverso l’utilizzo di strumenti di apprendimento a distanza (FaD Formazione a Distanza). Il modulo pratico, della durata di 120 ore, si svolge presso strutture per l’infanzia in tutta Italia.
Date di inizio:
Il modulo teorico  è immediatamente disponibile sulla nostra piattaforma telematica.  Il modulo pratico inizierà al superamento dei test di verifica finale  del modulo teorico.
Informazioni:
0187 590209 – e mail : laspezia@unsiclavoro.it
 Per informazioni a mezzo e mail inserire un recapito telefonico

Divisione Formazione di Giano Asso.Co.I.M    UNSIC  Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori-Via G. Della Torre, 67 -19126 La Spezia
Tel.0187590209–Fax.0187284401  info@assocoim.com  P. Iva 01190930113

Nessun commento: